700mila posti di lavoro per gli informatici: 36mila in Svizzera

informatici

A rilanciare la notizia è la Confederazione cantonale: per gli informatici ci saranno 700mila posti di lavoro assicurati – 36mila in Svizzera e 664mila in tutta Europa.
L’Università della Svizzera italiana scrive a caratteri cubitali sugli annunci: “Per un futuro assicurato, studia informatica”. La Commissione Ue, infatti, ha affermato che nel 2015 in tutta Europa ci saranno 700 mila posti vacanti nel settore dell’Information and Communication Technology; dei quali 36 mila nella sola Svizzera.

“Qui per gli informatici è facile trovare lavoro”, ha detto Mauro Pezze’, preside della facoltà di Scienze informatiche. “Il settore informatico è il quinto più importante dell’economia svizzera”. E ha chiarito: “informatica non vuol dire solo Google o Microsoft. Ci sono tante altre aziende”.

“Trovare lavoro? Ci ho messo 3-4 mesi. Sono appena stato assunto da una banca di Zurigo. Guadagnerò sopra gli 80 mila franchi”, ha testimoniato Remo Lemma, 24 anni, neolaureato. Insomma, la Svizzera sembra essere diventata la nuova terra promessa per gli informatici. Ben 700mila posti di lavoro per gli informatici, dei quali 36mila soltanto in Svizzera, è davvero una notizia sensazionale in tempi in cui la crisi sembra aver cancellato ogni tipo di prospettiva per i giovani lavoratori.
AZ
Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Nuda insieme ai suoi due figlioletti: la foto di Anastasia censurata da Facebook

Next Article

"Transpotted", video esilarante di uno studente napoletano

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.