Hiroshima, in una scuola elementare scoperta una foto inedita

Un’eccezionale immagine del fungo atomo sprigionato dalla bomba caduta su Hiroshima e’ stata scoperta in una scuola elementare della citta’. Lo ha reso noto il curatore del Museo della Pace di Hiroshima.

L’immagine in bianco e mero – probabilmente scattata non piu’ di mezz’ora dopo l’esplosione della bomba, il 6 agosto, a una decina di kilometri dall’ipocentro – mostra la nube atomica che sale verso l’alto in due parti distinte, l’una sopra l’altra; ed e’ stata trovata tra una serie di oggetti e documenti legati all’esplosione e raccolti nella Scuola Elementare Honkawa. Finora le foto del fungo atomica erano quelle prese dall’alto dall’esercito americano.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ragazzo trova un rene nel pollo al fast food

Next Article

Dove si fermano i supertecnici, il 70% dei ragazzi viene assunto

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".