Stage nelle Istituzioni Europee: tirocini fino a 1.900 euro al mese

stage istituzioni europee

Stage Istituzioni Europee – Sogni una carriera internazionale? Vorresti svolgere un periodo di stage all’interno di un ente dell’Unione Europea? Corriere Univ ha raccolto per te tutte le offerte di collaborazione proposte da enti internazionali.

Gli stage proposti dagli enti UE sono generalmente retribuiti (in alcuni casi, come per quelli con il Parlamento Europeo o con il Centro Europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, la retribuzione supera i 1.000 euro mensili) e hanno durata variabile tra i 2 e i 6 mesi.

Tutti gli enti internazionali, compresi quelli comunitari, sono soliti riproporre gli stessi stage due volte l’anno (una sessione invernale  una estiva). La conoscenza della lingua inglese è un presupposto indispensabile per quasi tutti i tirocini, ma spesso può essere sostituita con la conoscenza del francese o del tedesco.

I profili ricercati sono svariati: da quelli giuridico-economici ai profili sanitari, fino a quelli letterari e giornalistici. Ce ne è davvero per tutte le esigenze.

Ai link qui sotto trovate gli articoli raccolti da Corriere Univ che riguardano stage convenzionati con le istituzioni europee o mondiali.

 

Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie

European Centre for Modern Languages

Ufficio europeo brevetti

Banca Centrale Europea (BCE)

Parlamento Europeo (per traduttori)

Mediatore europeo

Parlamento europeo

Concilio dell’Unione Europea

Progetto Vulcanus

Banca Mondiale

NATO

OCSE

OCSE – Winter/Summer Programme

Frontex – Stage come editor

Unicef

 

 

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Terremoto de L'Aquila - La truffa: "Ricostruita scuola senza fondamenta"

Next Article

Opportunità di assunzione in Microsoft con il programma MACH

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.