Sei video contro l’omofobia realizzati nelle scuole laziali

omofobia 2

In occasione della Giornata mondiale contro l’omofobia e la transfobia, sono stati presentati oggi online sei video, realizzati da circa 16mila studenti di 20 scuole ed associazioni laziali. Il progetto è stato realizzato dal Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del consiglio dei Ministri, tramite l’UNAR (Ufficio Nazionale contro le Discriminazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri) e dal Gay Center. Obiettivo: sensibilizzare i ragazzi al contrasto del bullismo e delle discriminazioni verso le persone lesbiche, gay e trans.

Secondo un’indagine realizzata nelle scuole dal Gay Center e T6- Cooperativa, tre persone lgbt su 4 hanno subito forme di Gli episodi più frequenti si verificano nelle scuole (49%). I video potranno essere votati sulla pagina Facebook dedicata al progetto e il 4 giugno saranno valutati da una giuria di qualità.

GUARDA I VIDEO:


AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Notte Bianca all'Università Parthenope

Next Article

Giornata mondiale contro l'omofobia: no alle discriminazioni nelle scuole

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera