Sei video contro l’omofobia realizzati nelle scuole laziali

omofobia 2

In occasione della Giornata mondiale contro l’omofobia e la transfobia, sono stati presentati oggi online sei video, realizzati da circa 16mila studenti di 20 scuole ed associazioni laziali. Il progetto è stato realizzato dal Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del consiglio dei Ministri, tramite l’UNAR (Ufficio Nazionale contro le Discriminazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri) e dal Gay Center. Obiettivo: sensibilizzare i ragazzi al contrasto del bullismo e delle discriminazioni verso le persone lesbiche, gay e trans.

Secondo un’indagine realizzata nelle scuole dal Gay Center e T6- Cooperativa, tre persone lgbt su 4 hanno subito forme di Gli episodi più frequenti si verificano nelle scuole (49%). I video potranno essere votati sulla pagina Facebook dedicata al progetto e il 4 giugno saranno valutati da una giuria di qualità.

GUARDA I VIDEO:


AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Notte Bianca all'Università Parthenope

Next Article

Giornata mondiale contro l'omofobia: no alle discriminazioni nelle scuole

Related Posts
Leggi di più

Iscrizioni, solo 420 studenti per il liceo del Made in Italy

Diffusi i dati definitivi sulla scelta degli studenti per le superiori. I licei continuano ad essere le scuole più scelte mentre in tutta Italia saranno meno di 500 i ragazzi che sperimenteranno il nuovo percorso di studi voluto dal governo Meloni.