Venerdì 17 maggio, ore 20,00 alla sede di via Acton dell’Università Parthenope è “Notte Bianca” per la ricostruzione di Città della Scienza. L’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario della “Parthenope” si dimostra sensibile alla vicenda che lo scorso 4 marzo 2013 ha visto Città della Scienza in fiamme e con essa pezzo della storia napoletana cancellato con un colpo di spugna.
L’adisu parthenope ha approvato e finanziato la realizzazione di questo evento, promosso da un gruppo di studenti dell’Università stessa ed esteso a coloro i quali sentono di voler dare un proprio contributo alla causa. “L’Azienda che si fa garante del diritto dei giovani ad avere un’adeguata formazione professionale ha il dovere di tendere una mano per la ricostruzione di uno dei simboli del sapere scientifico italiano – afferma Maurizio Zuccaro, presidente dell’Adisu Parthenope – la conoscenza è un diritto; uno Stato che semina cultura, raccoglie cultura, l’arma più potente per sconfiggere la criminalità organizzata ed l’illegalità in genere”.
La quarta edizione della Notte Bianca in Ateneo, non è solo un’occasione di divertimento ma un’opportunità per conoscersi e condividere attraverso un momento ludico l’obiettivo comune dello sviluppo del nostra realtà territoriale.
L’incasso sarà devoluto per la ricostruzione di Città della Scienza.