Volontariato, a Timisoara per insegnare soft skills agli studenti universitari

Castelli e tradizioni, monasteri e chiese in legno, folklore e leggende, senza tralasciare la natura incontaminata. Sono solo alcune delle cose da scoprire in Romania; a fine estate parti per Timisoara. AIESEC ti offre il progetto “Become” con inizio il 17 settembre. Potrai metterti in gioco nel campo dell’insegnamento e creare workshops sulle soft skills per studenti universitari e dare loro supporto nell’orientarsi al meglio nella scelta della propria carriera. Creerai vere e proprie sessioni e condurrai i diversi gruppi nell’apprendimento di queste.
Non solo migliorerai la condizione di molti giovani locali, ma contribuirai direttamente al raggiungimento di uno dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’agenda 2030, sancita dalle Nazioni Unite, con cui AIESEC collabora. Inoltre, in quanto associazione internazionale, non-profit, che da settant’anni promuove il raggiungimento della pace e lo sviluppo del potenziale umano, ti permette di sviluppare le caratteristiche fondamentali di un leader. Sarai supportato dai volontari nel tuo percorso e condividerai la tua cultura con quella degli altri, imparando tantissime cose nuove.
Hai tempo fino al 5 agosto per candidarti. I posti sono limitati e i requisiti necessari sono la conoscenza della lingua inglese, un’età compresa tra 18 e 30 anni e spirito di adattamento. Registrati sul sito aiesec.org, invia la tua candidatura al progetto e se superi la selezione, conferma il tuo posto versando la quota di 300 euro. Con quest’ultima è inoltre possibile garantirti supporto prima, durante e dopo la partenza e seminari di preparazione. L’alloggio è coperto per tutte le sei settimane di durata del progetto.
Sei pronto a metterti in gioco in un ambiente internazionale, a lavorare in team, a crescere, a migliorare l’inglese e a stringere amicizie provenienti da tutto il mondo? Fai la differenza per te stesso e per la realtà locale. Per ogni dettaglio e per inviare la tua candidatura vai al sito https://aiesec.org/opportunity/896825 e per maggiori informazioni scrivi a [email protected].

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Bussetti in Senato: "Nascerà l'agenzia nazionale per la ricerca"

Next Article

Roma, i vandali delle biciclette in sharing si scusano in Campidoglio

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.