Vodafone cerca 500 studenti per insegnare Internet agli over 55

studenti internet over 55

500 studenti universitari per insegnare Internet agli over 55 Al via il progetto “Insieme a scuola di Internet”, un percorso di formazione digitale destinato agli over 55 I ragazzi riceveranno un’adeguata formazione e un compenso di 1000 euro per 150 ore di lavoro

La Fondazione Vodafone Italia lancia il progetto “Insieme a scuola di internet”, un percorso di formazione digitale destinato agli over 55, che verrà erogato grazie al contributo di 500 giovani studenti universitari.

Il programma è il risultato di un accordo tra la Fondazione, il MIUR, il Ministero per la Cooperazione e lo Sviluppo Internazionale e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani e prenderà avvio in 16 città: Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, L’Aquila, Milano, Napoli, Padova, Perugia, Potenza, Reggio Emilia, Torino, Roma, Venezia e Verona

I ragazzi riceveranno un’adeguata formazione e saranno retribuiti con 1000 euro, elargiti in una sola rata, per un impegno complessivo di 150 ore, da distribuire in due o tre mesi.

Unici requisiti richiesti: essere uno studente universitario o un neolaureato, avere la cittadinanza europea e una buona predisposizione all’insegnamento e all’utilizzo di internet. Gradita anche una precedente esperienza come insegnanti o formatori.

Per partecipare alla selezione basta collegarsi al sito www.ascuoladiinternet.it e seguire le istruzioni.

Per gli over 55 che vorranno prendere parte al progetto, il corso è completamente gratuito e consisterà in quattro incontri da due ore ciascuno.

Un’iniziativa utile per far scoprire a chi ha difficoltà con l’evoluzione digitale, come il web e le nuove tecnologie aiutino a semplificare molte attività quotidiane, dal pagare bonifici e bollette al rimanere in contatto con parenti e amici lontani.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ideato un nuovo sistema che permette di parlare con le pupille

Next Article

Menù vegetariano a scuola, la proposta arriva dalla Germania

Related Posts