Viaggiare gratis in Europa: da oggi in palio 70mila biglietti riservati ai nuovi maggiorenni

Fino al 21 aprile è possibile richiedere i voucher gratuiti per effettuare un viaggio (di al massimo un mese) tra i Paesi dell’Unione Europea. Per farlo è necessario rispondere a un quiz sulle iniziative e la storia dell’Ue. L’iniziativa è riservata ai nati tra il 1 luglio 2003 e il 30 giugno 2004. La ministra Dadone: “Opportunità straordinaria”.

Viaggiare per l’Europa gratis: è l’opportunità fornita dalla Commissione Europea ai maggiorenni italiani mettendo a disposizione 70mila biglietti che potranno essere utilizzati per spostarsi tra i Paesi Ue.

“Parliamo – spiega la ministra per le politiche giovanili, Fabiana Dadone annunciando l’iniziativa sulla sua pagina Facebook – di 70mila biglietti che la Commissione Europea vuole mettere a disposizione dei fortunati maggiorenni. Lo scopo è far vivere ai giovani un’esperienza di vita in un contesto informale, promuovendo il senso di appartenenza all’Unione Europea e conoscerne cultura, popoli e storia. L’Europa è culla di pace, cultura e speranza per milioni di ragazze e ragazzi europei e la più grande conquista del nostro continente è proprio la libertà di movimento”.

Per vincere uno dei 70mila biglietti basterà soltanto rispondere a un quiz a scelta multipla sull’Unione europea, sulle iniziative promosse in favore dei giovani e sulle priorità politiche. Il viaggio avrà una durata minima di un giorno e massima di 30 giorni a partire dal 1 luglio 2022 al 30 giugno 2023.

Le domande potranno essere inoltrate da oggi, 7 aprile fino al 21 aprile 2022: l’iniziativa è riservata ai nati tra il 1 luglio 2003 e il 30 giugno 2004. Per inviare la domanda per viaggiare in Europa gratis è necessario compilare la scheda di iscrizione all’indirizzo internet https://europa.eu/youth/discovereu_it (CLICCA QUI).

LEGGI ANCHE:

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Smart working, dopo giugno solo il 15% delle imprese permetterà il lavoro a distanza in una città diversa dalla sede aziendale

Next Article

Concorso docenti: pronto ricorso al Tar per ammettere i prof bocciati ai quiz

Related Posts