Valorizzazione delle risorse umane

Per l’anno accademico 2012-2013 è stato attivato il Master di I livello in: Politiche e Strumenti per la Direzione e la Valorizzazione delle Risorse Umane, promosso dalla Facoltà di Scienze della Formazione e dal Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Roma Tre.

Per l’anno accademico 2012-2013 è stato attivato il Master di I livello in: Politiche e Strumenti per la Direzione e la Valorizzazione delle Risorse Umane,  promosso dalla Facoltà di Scienze della Formazione e dal Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Roma Tre.

Il Corso è di tipo convenzionato, quale progetto didattico concordato tra la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre, Dipartimento di Scienze dell’Educazione e Promo.Ter-Confcommercio Roma che si impegnano a co-finanziare l’attività e con il contributo della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Roma.

Il Master si propone di fornire una risposta qualificata sul piano culturale-scientifico e professionale alle esigenze di formazione pedagogica, manageriale, gestionale, tecnico-culturale e didattica a coloro che esercitano o intendono prepararsi per esercitare la propria professione nel vasto campo delle risorse umane.

La valorizzazione delle risorse umane nelle organizzazioni (pubbliche o private) diventa il nodo nevralgico dello sviluppo, dell’innovazione e del miglioramento continuo. Direttore  del corso, il Prof. Antonio Cocozza.

Le tematiche di valorizzazione delle competenze vanno sviluppate anche nel sistema scolastico, infatti, in questa direzione è gia stato consolidato, nell’ambito della facoltà, un Master per docenti e figure di sistema sulle tematiche connesse con i “Processi organizzativi e direttivi nella scuola dell’autonomia”.

Il corso mira a preparare professionisti di alto livello che sappiano affrontare e dominare con padronanza gli ambiti prioritari che ne costituiscono la condizione d’esercizio.

Dalle linee generali fin qui descritte, si procederà ai relativi approfondimenti di carattere pedagogico, didattico, sperimentale, legislativo, socio-organizzativo, per riprodurre in simulazione le diverse possibili realtà scolastico-istituzionali e possibili proposte di programmazione gestionale di tali realtà.

Il Master si articola in 1500 ore complessive ed è svolto nella modalità didattica blended che integra didattica a distanza e in presenza.

Per maggiori informazioni cliccare sul sito del corso.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La popolazione omosessuale in Italia, indagine Istat

Next Article

Dieci anni per la Sea. Squillante: "Bilancio positivo"

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.