Valditara: “Va creato un logo da applicare sui prodotti delle singole scuole”

Il ministro in visita al liceo Bartolomeo Zucchi di Monza ha ricordato come l’impegno degli studenti è “antidoto contro il bullismo e la dispersione”

Un logo per la scuola italiana. È questa la proposta lanciata dal ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, durante una recente visita al Liceo Classico e Musicale Statale Bartolomeo Zucchi di Monza.

L’idea è di conferire ai prodotti della scuola italiana un distintivo unico, riconoscibile e che rifletta la sua eccellenza. Valditara ha sottolineato le straordinarie potenzialità della scuola italiana e ha suggerito l’introduzione di incisioni con il logo del ministero sui prodotti. Un modo innovativo per finanziare la scuola e promuovere il suo prestigio.

Iniziative di collaborazione con le imprese

Non solo simboli, ma anche concrete iniziative di collaborazione tra il mondo scolastico e quello imprenditoriale. Valditara ha espressamente menzionato il potenziale legame con le case discografiche e i costruttori di strumenti musicali. Un modo per avvicinare due mondi e creare sinergie di crescita e sviluppo.

All’interno della sua visione, il ministro ha proposto la creazione di un museo degli strumenti antichi e degli spartiti, rendendo la scuola un punto di riferimento culturale per il territorio. Una scuola non solo come luogo di apprendimento, ma anche come fulcro per lo sviluppo del territorio.

Durante la sua visita, Valditara ha elogiato il modello educativo del Liceo Zucchi, mettendo in evidenza come la dedizione e l’impegno degli studenti siano un potente antidoto contro il bullismo, la devianza e la dispersione. Il ministro ha ribadito l’importanza di una scuola che valorizzi i talenti, sottolineando come un ambiente educativo sano e stimolante possa trasformare positivamente la vita degli studenti.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Caro studi, UDU e Federconsumatori: "Studenti universitari fuorisede spendono 17mila euro l'anno per studiare"

Next Article

Il governo vuole dimezzare gli incentivi per il rientro di cervelli. Rossi (Controesodo): "Norma a costo zero. Così non arriveranno più nuovi contribuenti"

Related Posts