Univpm, presidio sotto il rettorato

Il Coordinamento Unitario dell’Università Politecnica delle Marche ha indetto per oggi alle 15 un presidio simbolico sotto la sede del Rettorato.

Il Coordinamento Unitario dell’Università Politecnica delle Marche (Studenti, Tecnici-Amministrativi, Docenti, Dottorandi) ha indetto per oggi pomeriggio alle 15 un presidio simbolico sotto la sede del Rettorato in concomitanza del Senato Accademico.
L’iniziativa e’ volta a sottolineare l’importanza di un più deciso pronunciamento degli Organi Accademici affinché la discussione della legge di riforma universitaria non venga chiusa prima della finanziaria, ma sia dato spazio ai tanti contributi di idee giunti in questi mesi dal mondo universitario, affinché la riforma dia nuova linfa per una Università pubblica,libera e aperta e contro lo smantellamento del sistema pubblico di ricerca e formazione.
L’iniziativa si raccorda a chiusura della settimana di mobilitazione nazionale che ha visto un pullulare di manifestazioni nei principali Atenei italiani.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Udu insieme alla rete degli studenti

Next Article

Università e Media: l’auspicio di un’alleanza.

Related Posts