Università, online nuovo portale con i dati di bilancio degli atenei

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca comunica che è online da oggi ‘Bilanci Atenei’ (BA), il nuovo portale che mette a disposizione informazioni relative ai dati di bilancio e agli indicatori di sostenibilità economico–finanziaria degli atenei. Sul portale è anche presente la normativa aggiornata su queste tematiche.

Quattro le sezioni: Normativa/Indicatori, Consolidato ateneo, COEP (Contabilità Economico-Patrimoniale delle Università) e un Cruscotto per effettuare ricerche mirate sui dati relativi ai flussi delle entrate e delle spese degli atenei nei vari anni. ‘Bilanci Atenei’ fa parte delle azioni messe a punto dal Miur per dare evidenza al complessivo processo di riforma del sistema di contabilità e di monitoraggio dei bilanci attuato dalle università negli ultimi anni.
Link utili: https://ba.miur.it/
Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Fondazione Lello Lombardi: 20 premi di studio per giovani laureati

Next Article

Scuola, Università e Ricerca: la rassegna stampa di mercoledì 21 ottobre

Related Posts
Leggi di più

Sostenibilità urbana, l’intervista all’architetto Mario Cucinella

Architetto e designer di fama internazionale alla guida dello Studio MCA - Mario Cucinella Architects, studio specializzato nella progettazione architettonica che integra strategie ambientali ed energetiche e fondatore di SOS - School of Sustainability, un master per la formazione di nuove figure professionali nel campo della progettazione sostenibile