Università, online nuovo portale con i dati di bilancio degli atenei

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca comunica che è online da oggi ‘Bilanci Atenei’ (BA), il nuovo portale che mette a disposizione informazioni relative ai dati di bilancio e agli indicatori di sostenibilità economico–finanziaria degli atenei. Sul portale è anche presente la normativa aggiornata su queste tematiche.

Quattro le sezioni: Normativa/Indicatori, Consolidato ateneo, COEP (Contabilità Economico-Patrimoniale delle Università) e un Cruscotto per effettuare ricerche mirate sui dati relativi ai flussi delle entrate e delle spese degli atenei nei vari anni. ‘Bilanci Atenei’ fa parte delle azioni messe a punto dal Miur per dare evidenza al complessivo processo di riforma del sistema di contabilità e di monitoraggio dei bilanci attuato dalle università negli ultimi anni.
Link utili: https://ba.miur.it/
Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Fondazione Lello Lombardi: 20 premi di studio per giovani laureati

Next Article

Scuola, Università e Ricerca: la rassegna stampa di mercoledì 21 ottobre

Related Posts
Leggi di più

Si laureano prima ma guadagnano di meno rispetto agli uomini: la vita in salita delle donne dopo la fine dell’università

Presentato a Bologna il "Rapporto tematico di genere” realizzato dal Consorzio interuniversitario AlmaLaurea. Le donne rappresentano il 60% dei laureati italiani, finiscono in corso il ciclo di studi ma guadagnano anche il 20% in meno rispetto ai colleghi maschi. La ministra Messa: "Stop alle discriminazioni. Incentivi a quelle aziende che portano avanti politiche di uguaglianza di genere".
Leggi di più

Un’intera classe in sciopero contro il compagno bullo. I genitori: “Da due anni i nostri bambini vivono in un incubo”

Scoppia la protesta contro il bullismo in un istituto di Jesi, in provincia di Ancona. Quattordici genitori decidono di non mandare più i loro figli a scuola per la presenza di un bambino che avrebbe atteggiamenti violenti contro di loro, denunciando denti rotti, Amuchina negli occhi, insulti e minacce. La preside: "Problema c'è ma è stato ingigantito".