L’Università di Trieste e la compagnia Generali finanzieranno 5 borse di studio per studentesse che si iscriveranno a Statistica. L’importo di ogni borsa, pari a 1000 euro, dovrà passare tramite un test scritto ed orale.
Le borse di studio dell’anno 2018/2019 sono indirizzate alle studentesse meritevoli che si iscriveranno al primo anno di Statistica e Informatica per l’Azienda, la Finanza e l’Assicurazione all’Università di Trieste. Le borse rientrano nell’iniziativa Generali4girls che prouove l’iscrizione di studentesse nei corsi di laurea STEM. Per partecipare non bisogna aver compiuto 24 anni entro il 31 dicembre 2018, superare un testi scritto il 5 settembre in Ateneo e un colloquio orale il 17 settembre.
Related Posts
Washington Post, tirocini estivi retribuiti per studenti e laureati
Il quotidiano statunitense Washington Post, nato nel 1877 e famoso per l’indagine Watergate che costrinse il Presidente Nixon … Leggi tutto
16 Settembre 2024
Concorso Banca d’Italia per 61 posti disponibili, bando online: requisiti e come inviare la domanda
La Banca d’Italia ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di 61 Esperti e Assistenti Economici. Tra i requisiti richiesti, la laurea in materie economiche. C’è tempo fino al 16 ottobre per la presentazione della domanda
14 Settembre 2024
Nazioni Unite, tirocini per giovani laureati, tempo fino al 16 ottobre
Offerta per giovani laureati di tirocinio formativo a cura dalle agenzie delle nazioni unite, da tenersi in paesi in via di sviluppo.
10 Settembre 2024
Formazione, la ministra Calderone: “Non è la fortuna dei formatori”
Intervento della ministra del Lavoro al forum di Cernobbio assieme al ministro Valditara e ad Anna Maria Bernini.
9 Settembre 2024