Università di Catanzaro, inaugura l’anno accademico

 

L’Università degli Studi “Magna Grecia” di Catanzaro si prepara all’inaugurazione dell’Anno Accademico in programma giovedì 17 gennaio.

La Cerimonia, che verrà aperta dal Rettore Quattrone, vedrà la partecipazione del Presidente della Corte Costituzionale Alfonso Quaranta il quale terrà la Lectio Magistralis dal titolo “Una riflessione sulla Tutela dei diritti umani fondamentali nell’attuale panorama normativo“.

L’occasione darà diritto agli studenti partecipanti all’acquisizione di 1 CFU tra quelli a scelta, previa l’iscrizione tramite e-mail entro le ore 12 di venerdì 11 c.m. e il superamento della programmata prova finale di verifica.

La segreteria precisa che solo i primi 40 studenti prenotati afferenti ai corsi delle Scuole di Medicina e di Farmacia e gli ulteriori primi 40 prenotati afferenti ai corsi del Dipartimento di Scienze Giuridiche potranno partecipare alla Cerimonia presso l’Auditorium. Per i rimanenti verranno predisposte Aule in collegamento audio-video con l’Auditorium.

Giovanni Torchia

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Cervo sfonda la finestra ed entra in una scuola

Next Article

Dalla Sicilia proposta di legge su Università e Ricerca

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".