Unipi, evacuata Facoltà di Ingegneria

Un gruppo di studenti, tecnici e docenti – in tutto una decina di persone – è rimasto lievemente intossicato dal litio a causa di un piccolo incidente avvenuto durante un test di laboratorio, alla facoltà di Ingegneria dell’Università di Pisa. La palazzina è stata evacuata per precauzione: sgomberate decine di persone.
Secondo quanto riferito dall’ufficio stampa dell’ateneo, un tecnico di laboratorio stava «maneggiando una pasticca di litio, che è entrata a contatto con acqua e aria, sprigionando una sostanza tossica che gli ha provocato irritazioni cutanee e agli occhi. Lievi disturbi anche per gli altri occupanti della stanza».
I vigili del fuoco sono intervenuti anche con una squadra specializzata Nbcr (Nucleare biologico, chimico e radioattivo), che ha isolato i locali e ha provveduto a sgomberare decine di persone attraverso le finestre, utilizzando l’autoscala. «Nessuno tra coloro rimasti coinvolti nell’incidente – spiega l’Università di Pisa – ha riportato conseguenze gravi e il loro trasporto in ospedale è stata solo una misura precauzionale».
Fonte: Ansa

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Meditazione trascendentale, amica della mente

Next Article

Naples raconte

Related Posts
Leggi di più

Pisa, manganellate agli studenti alla manifestazione per Gaza

Scontri questa mattina nel centro della città toscana durante il corteo in favore della Palestina. Le forze dell'ordine hanno caricato i ragazzi che cercavano di entrare in piazza dei Cavalieri. "Sconcerto" da parte dell'Università.
Leggi di più

Elezioni Europee, ok al voto per gli studenti fuorisede

Via libera in Commissione Affari costituzionali alla proposta di far votare alle prossime elezioni in programma per l'8 e il 9 giugno chi studia in un Comune diverso da quello di residenza. Bisognerà però fare un'apposita richiesta 35 giorni prima.