Blocco studentesco all’Università di Firenze. Circa 200 studenti appartenenti al movimento Studenti di sinistra e ai collettivi di tutte le facoltà hanno bloccato la seduta congiunta del Cda e del Senato accademico.
Attualmente, come sottolinea l’ ufficio stampa dell’università, gli studenti stanno occupando la sala del consiglio mentre i membri accademici hanno sospeso la riunione e sono usciti. Questa mattina il nuovo rettore Alberto Tesi avrebbe presentato le sue linee programmatiche e la sua squadra di governo.
Related Posts
“Il concorso non era truccato”: scagionati tre prof all’Università di Messina
La denuncia era partita dalla seconda classificata che aveva contestato l'esito della selezione per un posto da ricercatore.
13 Gennaio 2025
Bernini: “Rispettata la promessa di portare l’università a Caivano”
La sede ospiterà laboratori di restauro artistico
10 Gennaio 2025
Disagio psicologico, dal Mur 1,8 milioni di euro per gli sportelli in nove atenei italiani
Capofila del progetto è l'ateneo di Ferrara assieme alle Università di Genova, Sassari, Parma, Modena e Reggio Emilia, Cà Foscari di Venezia, Cattolica del Sacro Cuore, Politecnico di Milano e Accademia di Belle Arti di Venezia.
10 Gennaio 2025
Arrivano le nuove linee guida sull’inclusione all’università
La presentazione del documento predisposto dalla “Conferenza nazionale universitaria dei delegati all'inclusione degli studenti con disabilità e con disturbi specifici dell'apprendimento”
8 Gennaio 2025