A Roma Tre un convegno senza scarpe

Sembra strano ma è così. Avviene soltanto a Roma Tre. Il settimo incontro di “In facoltà, per sport”, penultimo convegno del ciclo itinerante organizzato dall’Ufficio Iniziative Sportive di Roma Tre, prevede la presenza del celebre coreografo e danzatore francese Claude Coldy.

Hai le scarpe ai piedi? Non entri. Porta i calzini con te, è meglio.

Sembra strano ma è così. Avviene soltanto a Roma Tre. Il settimo incontro di “In facoltà, per sport”, penultimo convegno del ciclo itinerante organizzato dall’Ufficio Iniziative Sportive di Roma Tre, prevede la presenza del celebre coreografo e danzatore francese Claude Coldy. L’appuntamento, dal titolo “Danza e comunicazione corporea”, è previsto per lunedì 16 Maggio 2011 alle ore 16 presso il foyer dell’Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia, via Ostiense 234/236.

Il maestro Coldy, dopo aver integrato la danza con altre discipline, negli anni ’90 registra il marchio Danza Sensibile, che definisce una nuova dimensione della danza: fare movimento armonizzandosi con il mondo. La Danza Sensibile stabilisce un approccio che abbraccia l’ideale dell’armonia, dell’espressività e della cura del fisico. L’invito a partecipare a questo convegno è rivolto a tutti gli studenti e alle persone che vogliano mettersi in gioco e domandarsi quali siano le potenzialità del loro corpo. Dopo un’introduzione discorsiva, in cui il maestro esporrà le caratteristiche della Danza Sensibile, ci sarà un momento dell’incontro in cui i presenti, a piedi scalzi, seguiranno i movimenti di Coldy. L’obiettivo non è saper danzare, ma poter esprimere al meglio le proprie potenzialità anche con un codice non verbale.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Generazione S, ecco l’Italia silenziosa ma che funziona

Next Article

Lezioni di giornalismo, in cattedra Riccardo Iacona

Related Posts