A spiegare i trucchi del mestiere questa volta ci penserà Riccardo Iacona. Giornalista e autore di numerose inchieste, Iacona sarà all’Auditorium di Roma per raccontare l’essenza del giornalismo di inchiesta televisivo, quello realizzato nei luoghi deputati ,con la telecamera a tracolla e il microfono in mano, piuttosto che sulle poltroncine di uno studio tv.
Spetterà a lui chiudere l’edizione 2010-2011 della rassegna di approfondimento “Le grandi lezioni di Giornalismo”. Il 15 maggio, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il conduttore del programma di informazione “Presa Diretta” spiegherà al pubblico le tecniche di reportage e di investigazione, senza dimenticare il giornalismo “scomodo”. Attraverso la sua conduzione chiara e lineare Riccardo Iacona cercherà di raggiungere il suo pubblico dimostrando che in Italia c’è spazio per programmi di qualità e un’audience disponibile a premiarli.
Un’occasione da non perdere per chi ama il giornalismo investigativo e, più, in generale il giornalismo devoto alla trasparenza dell’informazione.
Io ci vadooooooooo…..ma ci saranno ancora i biglietti?