Lezioni di giornalismo, in cattedra Riccardo Iacona

A spiegare i trucchi del mestiere questa volta ci penserà Riccardo Iacona. Giornalista e autore di numerose inchieste, Iacona sarà all’Auditorium di Roma per raccontare l’essenza del giornalismo di inchiesta televisivo

A spiegare i trucchi del mestiere questa volta ci penserà Riccardo Iacona. Giornalista e autore di numerose inchieste, Iacona sarà all’Auditorium di Roma per raccontare l’essenza del giornalismo di inchiesta televisivo, quello realizzato nei luoghi deputati ,con la telecamera a tracolla e il microfono in mano, piuttosto che sulle poltroncine di uno studio tv.

Spetterà a lui chiudere l’edizione 2010-2011 della rassegna di approfondimento “Le grandi lezioni di Giornalismo”. Il 15 maggio, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il conduttore del programma di informazione “Presa Diretta” spiegherà al pubblico le tecniche di reportage e di investigazione, senza dimenticare il giornalismo “scomodo”. Attraverso la sua conduzione chiara e lineare Riccardo Iacona cercherà di raggiungere il suo pubblico dimostrando che in Italia c’è spazio per programmi di qualità e un’audience disponibile a premiarli.

Total
0
Shares
2 comments
Lascia un commento
Previous Article

A Roma Tre un convegno senza scarpe

Next Article

Cpu, nuove mobilitazioni negli atenei

Related Posts
Leggi di più

Pisa, manganellate agli studenti alla manifestazione per Gaza

Scontri questa mattina nel centro della città toscana durante il corteo in favore della Palestina. Le forze dell'ordine hanno caricato i ragazzi che cercavano di entrare in piazza dei Cavalieri. "Sconcerto" da parte dell'Università.
Leggi di più

Elezioni Europee, ok al voto per gli studenti fuorisede

Via libera in Commissione Affari costituzionali alla proposta di far votare alle prossime elezioni in programma per l'8 e il 9 giugno chi studia in un Comune diverso da quello di residenza. Bisognerà però fare un'apposita richiesta 35 giorni prima.