Tre tazzine di caffè e si rafforza la memoria

tazzine di caffè

 

Tre tazzine di caffè potenziano la memoria – La caffeina stimola la memoria: questa la conclusione di uno studio condotto da un gruppo di ricercatori americani. Ai soggetti che si sono sottoposti all’esperimento, infatti, hanno mostrato come l’assunzione di determinate dosi di caffeina hanno un immediata conseguenza sulle capacità mnemoniche.

Gli amanti del caffè potranno godersi la loro bevanda preferita con un senso di colpa in meno adesso. Ma gli esperti avvertono: non eccedere con le quantità. Tre tazzine di caffè al giorno sono più che sufficienti per risvegliare la nostra memoria.

https://rassegnastampa.unipi.it/rassegna/archivio/2014/01/15SIA3024.PDF

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Medicina, ammessi pochi "figli d'arte". Sette ragazzi su 10 passano al primo tentativo

Next Article

L'UE ha sborsato 575 milioni per ricercatori di metà carriera

Related Posts
Leggi di più

Green pass Day, regole controlli e eccezioni

Per i dipendenti che non hanno esibito la certificazione verde all’ingresso del luogo di lavoro è scattata da subito l’assenza ingiustificata e la sospensione dello stipendio, senza perdere il loro rapporto di lavoro, fino all’esibizione del Green pass. 
Leggi di più

Processo Regeni, blocco per “avvisare gli accusati delle imputazioni”

La palla ripassa al gup. Gli imputati irreperibili non hanno comunicato il domicilio e non possono essere così avvisati delle imputazioni. Nuova rogatoria avviata per le ricerce, la famiglia alla stampa: "Scrivete i loro nomi ovunque perché non possano sostenere di non sapere"