Traduttori, tirocini retribuiti con 1.200 euro al mese al Parlamento Europeo

Il Parlamento Europeo bandisce tirocini retribuiti per traduttori riservati a titolari di un diploma universitario di laurea o di un diploma equipollente. Ogni candidato deve essere cittadino di uno Stato membro dell’Unione europea o di un paese candidato all’adesione, deve inoltre aver compiuto il diciottesimo anno di età.

 

Stage retribuiti con oltre 1.200 euro al mese per traduttori al Parlamento Europeo – Il Parlamento Europeo bandisce tirocini retribuiti per traduttori riservati a titolari di un diploma universitario di laurea triennale.

Requisiti per la partecipazione sono: la cittadinanza italiana; l’essere in possesso del diploma di laurea triennale e l’ottima conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Unione europea o della lingua ufficiale di un paese candidato all’adesione all’Unione europea e un’approfondita conoscenza di altre due lingue ufficiali dell’Unione europea. Gli aspiranti tirocinanti, inoltre, non dovranno aver già usufruito di una borsa di collaborazione promossa da un’istituzione europea.

Il tirocinante si occuperà di tradurre diversi tipi di documenti prodotti durante le attività del Parlamento: agende, domande scritte e orali, emendamenti, report ed altro. I documenti saranno tradotti da una delle lingue ufficiali dell’Unione nella lingua madre del tirocinante. I tirocinanti prendono anche parte a progetti di studio della terminologia e delle strategie di traduzione.

La durata dei tirocini è di tre mesi. Ogni anno sono previste quattro sessioni: la prima sessione ha inizio il 1° gennaio; la seconda il 1°aprile; la terza il 1°luglio e la quarta  il 1°ottobre. ciascuna sessione ha una data di scadenza diversa: 15 agosto (tirocini di gennaio); 15 novembre (per i tirocini di aprile); 15 febbraio (tirocini di luglio) e il 15 maggio (tirocini di ottobre).

Gli stagisti verranno retribuiti con una borsa di collaborazione del valore di 1.231,55 euro al mese. Sede del tirocinio: Lussemburgo.

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina dedicata ai tirocini sul sito del Parlamento Europeo, mentre per iscrivervi alla selezione dovete compilare in inglese l’Application Form che trovate a questo link.

Nella fase di preselezione non viene richiesta ai candidati alcuna documentazione, mentre nel caso di accettazione della domanda il candidato dovrà fornire: atto di candidatura; copia del passaporto o della carta d’identità; copie dei diplomi e dei certificati di studio e una copia dei risultati universitari.

Total
0
Shares
2 comments
  1. salve mi chiamo alessandra grasso e sarei interessata a questo stage, in merito a ciò visto che non è specificato, volevo sapere le modalità e i tempi per presentare un eventuale domanda di partecipazione,se ci sono dei prerequisiti per parteciparvi. vi ringrazio

Lascia un commento
Previous Article

CLASSIFICA - Le 10 Università al mondo dove accadono fenomeni paranormali

Next Article

Gli 11 geni del liceo padovano che guidano robot nello spazio

Related Posts
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.
Leggi di più

Smart working, dopo giugno solo il 15% delle imprese permetterà il lavoro a distanza in una città diversa dalla sede aziendale

Secondo un'indagine dell'Associazione italiana per la direzione del personale quasi 9 aziende su 10 sono disponibili ad utilizzare il lavoro da remoto dopo la deadline del 30 giugno. Solo il 15% però è disposto a far lavorare gli smartworker nelle loro città di origine. Una scelta che potrebbe penalizzare soprattutto i laureati del sud.