Formazione sui tirocini UE a Tor Vergata

Rete attiva per i tirocini all’estero:seminario teorico-pratico per aiutare i giovani nella ricerca delle opportunità all’estero.

Hai la valigia pronta e tanta voglia di darti da fare? Vuoi imparare una nuova lingua, avanzare professionalmente e conoscere la cultura (lavorativa e non) di un Paese straniero ma non sai da dove cominciare?
Per questo la Rete Informagiovani del Comune di Roma in collaborazione con i Centri per l’Impiego della Provincia di Roma, la Regione Lazio, la Rete Eures, l’Università di Tor Vergata e lo sportello Eurodesk di Roma Comune  organizzano un seminario teorico-pratico per aiutare i giovani nella ricerca di opportunità di tirocinio e lavoro nell’ UE.
La mobilità non è solo uno strumento fondamentale per migliorare lo sviluppo personale e professionale del singolo lavoratore, ma anche per stimolare l’occupazione e la crescita economica nell’UE.
Tra gli argomenti che saranno affrontati durante il seminario: la Rete Eures come strumento per la ricerca del lavoro in Europa, istruzioni per l’uso del portale Eures; come inserire il CV e fare una ricerca mirata delle offerte di lavoro; opportunità di lavoro in Europa con il programma Leonardo ed Erasmus Placement; gli stage e tirocini  presso imprese private in Europa; lo sportello Eurodesk come strumento di informazione per i programmi di mobilità europea; la Rete Informagiovani come supporto per i giovani in partenza per l’Europa e le possibilità di fare ricerca in un paese dell’ UE.
Per informazioni e iscrizioni :  Informagiovani Tor Vergata facoltà di Lettere e Filosofia , Via Columbia 1 (Edificio A)
06 72595216 [email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Eccellenze in musica

Next Article

CUR: Bencardino al vertice

Related Posts