Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Sannio Filippo Bencardino, è stato eletto all’unanimità nuovo Presidente del Comitato di Coordinamento Regionale delle Università Campane (CUR).
Bencardino subentra al prof. Guido Trombetti ex Rettore della Federico II e Presidente della Crui che, attualmente, ricopre il ruolo di Assessore all’università e alla ricerca scientifica nella Giunta Caldoro. Il CUR, l’organo costituito dai sette rettori campani, dal presidente della Giunta regionale e da tre rappresentanti degli studenti, ha il compito di programmare e coordinare l’intero sistema universitario regionale e proteggere e collaborare affinchè ci sia sempre un maggiore sviluppo degli atenei.
Il prof. Bencardino ha appena preso le redini ma ha già affermato con chiarezza le sue idee: “In questo momento di forte cambiamento per l’Università, il CUR si trova a svolgere una funzione rappresentativa essenziale in continuo dialogo con la Regione Campania. La presenza nella giunta regionale del professor Trombetti ci garantisce un riferimento autorevole e un interlocutore fondamentale per perseguire la strada dello sviluppo del sistema universitario”.
CUR: Bencardino al vertice
Il CUR ha eletto il suo nuovo Presidente. E’ il prof. Filippo Bencardino Magnifico Rettore del Sannio, subentra all’ex rettore Guido Trombetti