Tirocinio: un primo passo verso la via maestra

Nell’ambito dei programma di tirocinio che la Fondazione CRUI gestisce con Enti pubblici e imprese, si segnala l’opportunità di tirocinio sia presso il DPSC (Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e di Coesione del Ministero dello Sviluppo Economico, ) che presso il MAE (Ministero degli Affari Esteri) .

I tirocini costituiscono il primo passo verso una conoscenza diretta e concreta del mondo del lavoro, in particolare dell’attività svolta nell’ambito delle competenze dei rispettivi Ministeri, al fine di completare e/o favorire il percorso formativo universitario dello studente o di agevolare le scelte professionali dei neo-laureati.

Entrambi programmi sono rivolti ai laureati di primo livello di laurea specialistica, magistrale e di vecchio ordinamento e ai laureandi di vecchio e nuovo ordinamento delle università italiane.

In particolare, il programma di tirocinio svolto presso il MAE rappresenta un’importante iniziativa che avvicina il mondo accademico e il mondo del lavoro (nella fattispecie quello della diplomazia e delle relazioni internazionali) offrendo a laureandi e neo-laureandi la possibilità di effettuare un periodo di formazione presso il Ministero, le sue rappresentanze diplomatiche, gli uffici consolari, le rappresentanze permanenti presso le organizzazioni internazionali e gli Istituti di Cultura.

Il bando per il DPSC uscirà il 4 settembre 2009.Iil bando per il MAE il 9 settembre 2009. Per maggiori informazioni: www.formazionepiu.it

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Vero e falso, il cervello li distingue

Next Article

Dottorati comprati, scandalo in Germania

Related Posts