Tirocini retribuiti IFAD per studenti e neolaureati a Roma

L’IFAD, ‘Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo’ propone un programma di tirocini rivolti a studenti universitari e neolaureati.

Tirocini IFAD

L’IFAD, ‘Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo’ con sede a Roma, nel Lazio, propone un programma di tirocini rivolti a studenti universitari e neolaureati.

I tirocini sono retribuiti e avranno una durata di 6 mesi.

Le candidature al programma di tirocini sono già aperte, ecco tutti i dettagli per inoltrare la domanda.

TIROCINI RETRIBUITI IFAD

Il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD) ha aperto le candidature per tirocini della durata di 6 mesi rivolti a studenti universitari o neolaureati.

L’obiettivo dei tirocini è quello di promuovere tra i partecipanti una migliore comprensione delle Nazioni Unite e l’IFAD. I tirocinanti, sotto la supervisione di un membro del personale IFAD, saranno coinvolti nel programma di lavoro della divisione che li ha selezionati per l’espletamento di compiti rilevanti per i loro studi.

La sede dei tirocini è a Roma, presso l’Agenzia delle Nazioni Unite.

REQUISITI

Per candidarsi ai tirocini IFAD è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  • essere cittadini di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • essere studenti universitari e aver già completato due anni di studio, oppure aver conseguito la laurea triennale o specialistica da non più di 12 mesi;
  • aver frequentato o frequentare un corso di studi in materie attinenti al lavoro svolto da IFAD;
  • ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di altra lingue ufficiali dell’IFAD costituirà un titolo preferenziale;
  • non avere più di 30 anni.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante la valutazione del proprio curriculum formativo e professionale. Solitamente per valutare una candidatura l’IFAD impiega dai due ai quattro mesi.

RETRIBUZIONE

I partecipanti ai tirocini IFAD riceveranno una retribuzione mensile ed inoltre è prevista l’indennità di viaggio e alloggio.

IFAD

L’International Fund for Agricultural Development – IFAD è un’agenzia ONU fondata nel 1977 che si occupa del progresso in agricoltura nei Paesi in via di sviluppo, in particolare per la produzione alimentare, finanziando appositi progetti. La finalità dell’IFAD è infatti quella di mettere le popolazioni rurali povere in condizione di raggiungere una maggiore sicurezza alimentare, migliorare la qualità della loro alimentazione, ottenere redditi più alti e rafforzare le proprie capacità di adattamento. L’organismo ha sede in Italia, all’interno dell’Agenzia delle Nazioni Unite, a Roma.

COME PARTECIPARE

Per partecipare ai tirocini IFAD è necessario inoltrare la propria candidatura in lingua inglese, attraverso l’apposita procedura telematica raggiungibile a questa pagina. Le candidature sono aperte tutto l’anno fatto salvo disposizioni che potrebbero subentrare a causa dell’emergenza da Covid-19.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Eventuali successive comunicazioni saranno pubblicate sul sito ufficiale dell’IFAD alla sezione ‘Job seekers > Internship programme’.

Leggi anche:

https://corriereuniv.it/2020/12/stage-onu-in-svizzera-tirocini-a-ginevra/

Essenia UETP: tirocini in Europa, 71 Borse di Studio per diplomati

Blue Book: tirocini Commissione Europea per amministrativi e traduttori

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Young Pop Rock Music Award: borsa di studio per cantanti in memoria di Stefano D’Orazio

Next Article

Università Bari studia vecchio farmaco diuretico: potrebbe essere nuova arma anti-Covid

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.