Tirocini Azienda-Università, sei mesi per la tesi

Iconsulting in collaborazione con le Università, offre la possibilità di partecipare a un tirocinio formativo di sei mesi finalizzato alla realizzazione di una tesi di laurea.
L’azienda offre a prestigiose aziende clienti consulenza specializzata nel campo della ricerca e applicazione delle tecnologie informatiche per i Sistemi a Supporto delle Decisioni (DSS): Data Warehouse (DWH), Business Intelligence (B.I.), Business Performance Management (B.P.M.)
Gli studenti selezionati potranno partecipare a un progetto realmente in essere, analizzandone i diversi livelli – specialistico, metodologico e di relazione col cliente.
Inoltre, avranno la possibilità di entrare in contatto con una realtà di avanguardia, dinamica e giovane, costantemente aggiornata sulle più recenti evoluzioni tecnologiche con il supporto di un tutor che li affiancherà per la elaborazione e realizzazione della tesi.
Coloro ritenuti meritevoli, saranno presi in considerazione per l’assegnazione di una borsa di studio, come riconoscimento per il contributo offerto; al termine del percorso potranno presentarsi interessanti sviluppi professionali.
I candidati sono laureandi in Ingegneria Informatica o Matematica (Lauree Specialistiche) orientati alla specializzazione professionale nella consulenza su Sistemi Informativi, Data Warehouse, Business Intelligence, con un percorso accademico eccellente.
Costituiranno titolo preferenziale un interesse per le tecniche di progettazione e modellazione delle basi dati relazionali e dei sistemi ad oggetti, e l’aver svolto esperienza pratica sui database relazionali (SQL Server o Oracle).
I candidati interessati possono inviare la propria candidatura specificando nell’oggetto della email il riferimento “TH-IM” e citando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03 nell’apposito modulo.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Capgemini Italia esperti in Technology

Next Article

World Aids Day per non dimenticare

Related Posts
Leggi di più

Giovani italiani divisi tra Neet e piccoli imprenditori: in entrambi i campi abbiamo il record europeo

Rilevazione di Confartigianato sulla situazione lavorativa dei giovani nel nostro Paese. Ci sono 123.321 imprese artigiane con a capo un under 35 ma il rovescio della medaglia è rappresentato dal 23% dei ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non studia e non lavora. In Campania e in Calabria sono 1 su 3. "Le aziende fanno fatica a trovare lavoratori con competenze digitali e green".
Leggi di più

Erasmus+, un partecipante su tre trova lavoro all’estero dopo il tirocinio

I dati di un'indagine svolta dall’Agenzia nazionale Erasmus+ evidenziano come oltre il 30% dei partecipanti ai programmi di formazione fuori dai confini italiani alla fine del percorso siano riusciti ad inserirsi nel mondo del lavoro dei paesi ospitanti. Quest'anno sono già 457 i progetti di mobilità individuale ricevuti.
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.