Iconsulting in collaborazione con le Università, offre la possibilità di partecipare a un tirocinio formativo di sei mesi finalizzato alla realizzazione di una tesi di laurea.
L’azienda offre a prestigiose aziende clienti consulenza specializzata nel campo della ricerca e applicazione delle tecnologie informatiche per i Sistemi a Supporto delle Decisioni (DSS): Data Warehouse (DWH), Business Intelligence (B.I.), Business Performance Management (B.P.M.)
Gli studenti selezionati potranno partecipare a un progetto realmente in essere, analizzandone i diversi livelli – specialistico, metodologico e di relazione col cliente.
Inoltre, avranno la possibilità di entrare in contatto con una realtà di avanguardia, dinamica e giovane, costantemente aggiornata sulle più recenti evoluzioni tecnologiche con il supporto di un tutor che li affiancherà per la elaborazione e realizzazione della tesi.
Coloro ritenuti meritevoli, saranno presi in considerazione per l’assegnazione di una borsa di studio, come riconoscimento per il contributo offerto; al termine del percorso potranno presentarsi interessanti sviluppi professionali.
I candidati sono laureandi in Ingegneria Informatica o Matematica (Lauree Specialistiche) orientati alla specializzazione professionale nella consulenza su Sistemi Informativi, Data Warehouse, Business Intelligence, con un percorso accademico eccellente.
Costituiranno titolo preferenziale un interesse per le tecniche di progettazione e modellazione delle basi dati relazionali e dei sistemi ad oggetti, e l’aver svolto esperienza pratica sui database relazionali (SQL Server o Oracle).
I candidati interessati possono inviare la propria candidatura specificando nell’oggetto della email il riferimento “TH-IM” e citando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03 nell’apposito modulo.
Related Posts
Al via il bando per 335 stage di Ministero degli Esteri, Mur e Crui
Il periodo di formazione e lavoro si svolgerà dal 15 gennaio al 12 aprile 2024
26 Settembre 2023
Concorso Inps per diplomati, stipendio da oltre 20mila euro: requisiti e come fare domanda
La domanda va presentata attraverso la piattaforma InPA della Pubblica Amministrazione, secondo le nuove regole per i concorsi pubblici
26 Settembre 2023
Netflix, nuove assunzioni negli Stati Uniti per la piattaforma di streaming: come candidarsi
La piattaforma streaming offre posizioni con stipendi fino a 900mila dollari
20 Settembre 2023
Ferrovie dello Stato, nuovo piano assunzioni da 40mila risorse: come candidarsi
Il gruppo FS cerca anche profili da formare senza esperienza: macchinisti, capi stazione, tecnici, operatori di manutenzione,
18 Settembre 2023