Nelle Relazioni Internazionali con Equilibri

Sarà online fino al 28 ottobre il secondo bando di tirocinio 2008 promosso dalla rivista Equilibri e dalla Fondazione CRUI. Il concorso è per selezionare 5 tirocinanti che saranno impiegati in un progetto di ricerca e analisi sulle tematiche delle Relazioni Internazionali e della Geopolitica.

Il progetto si rivolge ai laureati e laureandi di primo livello, di specialistica e di vecchio ordinamento delle 27 Università che aderiscono al programma. A queste è affidata anche la fase di preselezione, seguita da un’ulteriore valutazione a cura della redazione di Equilibri, che consisterà nella redazione di un breve lavoro di analisi.
I candidati selezionati saranno impiegati presso la redazione centrale di Equilibri.net a Milano per un periodo di 3 mesi, con inizio del tirocinio previsto per il 16 gennaio 2009. A questi è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, necessaria per i lavori di traduzione e ricerca sulle tematiche internazionali.
Sul sito www.formazionepiu.it è presente il bando completo e le interviste ad alcuni ex tirocinanti che hanno partecipato ai precedenti bandi Equilibri.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Il bando di Banca Apulia: spazio ai giovani

Next Article

Posizioni aperte in tutta Italia in Autogrill

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.