Ti pagano 13.700 euro per stare a letto 70 giorni

stare a letto

Essere pagati per stare a letto? Fino a ieri poteva essere il sogno di qualche pigro amante del riposo, ma da oggi potrebbe diventare una vera e propria possibilità di lavoro.

La Nasa, infatti, sta cercando volontari per sottoporli all’insolito esperimento: restare a letto 70 giorni consecutivi per studiare gli effetti dell’assenza di gravità e della microgravità sul corpo umano. Il tutto lautamente remunerato: per rimanere comodamente tra le lenzuola, l’ente spaziale americano pagherà 18.600 dollari (pari a circa 13.700 euro) a ciascun volontario.

Ma a dispetto delle apparenze, rimanere a letto per un così lungo periodo di tempo rappresente per il corpo una vera e propria prova di sopravvivenza. Per questo la Nasa recluta solo individui in perfette condizioni fisiche… e con molto sonno arretrato.

https://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=26C5FP&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Concorso truccato all'Università di Messina: ecco i nomi dei professori coinvolti

Next Article

Italia, è allarme disoccupazione giovanile: "Il 40,1 % è senza lavoro"

Related Posts
Leggi di più

Regalo di Natale al ministro Valditara: 500mila euro in più per il suo staff grazie ai tagli alla didattica

Un emendamento presentato dall'ex sottosegretario Rossano Sasso stanzia ulteriori 480mila euro per consulenti e collaboratori del Ministero dell'Istruzione. Soldi che verranno prelevati dal fondo per la didattica previsto dalla legge sulla Buona Scuola del 2015. Le opposizioni gridano allo scandalo ma da Viale Trastevere provano a gettare acqua sul fuoco: "Spese in linea con gli anni precedenti".