Test d’ingresso, ora conta anche il voto della maturità

Schermata 2013-02-18 a 16.09.53

Ancora cambiamenti in vista per chi deve iscriversi alle università con numero programmato per l’anno accademica 2013/2014.

Il voto dell’esame di maturità conterà al test di ingresso grazie al “bonus” previsto dalla Legge Fioroni.

Secondo l’agenzia Dire, ogni maturando potrà far valere il voto all’esame finale e anche quelli ottenuti nell’ultimo periodo di studi per un massimo di 10 punti, per coloro che hanno preso dagli 80/100mi di punto in su all’esame di Stato e hanno avuto un’ottima media durante l’ultimo triennio scolastico.

Il Miur ha confermato alla Dire l’introduzione di questa novità, voluta da Fioroni.

Per saperne di più bisogna aspettare i decreti sulle modalità di svolgimento dei testi di accesso, “che saranno pubblicati entro 15 giorni”, come spiega alla Dire una fonte ministeriali. “Abbiamo osteggiato ulteriori rinvii proprio per cominciare a dare un valore al merito, a partire dal voto della maturità”, dicono dal Miur.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scoperta shock: sulla luna c'era acqua

Next Article

Buon compleanno Troisi, la sua vecchia classe lo ricorda tra i banchi di scuola

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera