Terapie personalizzate, a Napoli il meeting

Meeting Molecular Cytopathology con i maggiori esperti internazionali dei test genetici su campioni citologici

Oggi la terapia dei tumori è personalizzata. Varia cioè da paziente a paziente in base a caratteristiche genetiche che vengono ricercate sulle cellule ottenute da prelievi mirati.
La Citopatologia è lo studio dell’aspetto microscopico delle cellule che oggi si avvale anche di test genetici relativi alla sensibilità individuale a determinati farmaci.

Come e quando eseguire questi test è l’argomento affrontato oggi nel Meeting Molecular Cytopathology presso il Centro Congressi dell’Università Federico II che riunirà i maggiori esperti internazionali dei test genetici su campioni citologici.

L’iniziativa, quest’anno alla seconda edizione, è organizzata dal Prof. Lucio Palombini e il prof. Giancarlo Troncone del dipartimento di Scienze Biomorfologiche e funzionali dell’ateneo federiciano.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Go east Erasmus

Next Article

Master sugli abusi minorili

Related Posts
Leggi di più

Rientro dei cervelli in fuga, la ministra Messa ci crede: “Abbiamo messo sul piatto 600 milioni di euro”

In Senato la ministra dell'Università ha confermato l'importante stanziamento del Governo grazie ai fondi del PNRR riguardo al programma di rientro dei ricercatori italiani che sono andati a lavorare all'estero. E sul no della Gran Bretagna per il visto speciale per i nostri laureati: "Noi siamo diversi da loro e accogliamo chiunque abbia le capacità di innovare".
Leggi di più

Ucraina, niente vacanze estive per gli studenti di Mariupol: “Russi iniziano la loro propaganda a scuola”

L'occupazione russa della città simbolo della guerra in Ucraina comincia ad avere le prime ripercussioni: gli studenti non faranno le vacanze estive e andranno a scuola fino al 1 settembre. Secondo il governo di Kiev l'esercito di Putin vuole de-ucrainizzare gli scolari e prepararli al curriculum russo che dovranno studiare il prossimo anno scolastico.