Tempo di stage con Volkswagen

stage con valskwagen

 

Stage con Valkswagen Le chiamate giungono dai settori It Governance, Service Tecnica, Flotte e Reparto It

Volkswagen, non una casa automobilistica ma per i tedeschi la compagnia per eccellenza: Das Auto.

Un sogno lavorarci? Forse, ma intanto si può cominciare con uno stage all’interno della divisione italiana grazie a quattro opportunità attualmente a disposizione.

It Governance. Le mansioni riguarderanno la stesura di policy e procedure interne e la creazione di una campagna di sensibilizzazione del progetto IT Governance all’interno dell’Azienda. Requisiti: laurea preferibilmente in materie economiche/gestionali, ottima conoscenza della lingua inglese, buona capacità di analisi e precisione.

Service Tecnica. L’incarico verrà espletato nella raccolta e analisi dei dati inerenti la qualità dei prodotti provenienti dalla rete e la successiva interfaccia con i costruttori per la soluzione di problematiche tecniche. Requisiti: laurea in ingegneria, ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesca, buona capacità di organizzazione e una spiccata attitudine ai rapporti interpersonali.

Flotte. Verranno acquisite competenze nell’ambito dei processi organizzativi relativi alle flotte aziendali legate al supporto nell’analisi del mercato a fini di reporting, di promozione, di contatto con potenziali clienti. Requisiti: laurea preferibilmente in economia e commercio, buona capacità di analisi e di organizzazione e una spiccata attitudine ai rapporti interpersonali.

Reparto It. Si dovrà contribuire a sviluppare un progetto in ambito Service per le aziende della rete del Gruppo VW, per il project management e il modello di collaborazione con la rete commerciale. Requisiti: specifica conoscenza tecnica informatica (reti LAN; gestione utenze; gestione server DNS/DHCP); una buona conoscenza della lingua inglese e predisposizione al lavoro in team.

Per tutti i profili è indispensabile la conoscenza del sistema operativo windows e delle sue applicazioni.

Ecco lo spazio web per candidarvi:

https://cv.volkswagengroup.it/CV09/stage.aspx

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Apprendistato a 14 anni contro la dispersione scolastica

Next Article

Intossicazione alimentare alla mensa, morti venti bambini

Related Posts
Leggi di più

Erasmus+, un partecipante su tre trova lavoro all’estero dopo il tirocinio

I dati di un'indagine svolta dall’Agenzia nazionale Erasmus+ evidenziano come oltre il 30% dei partecipanti ai programmi di formazione fuori dai confini italiani alla fine del percorso siano riusciti ad inserirsi nel mondo del lavoro dei paesi ospitanti. Quest'anno sono già 457 i progetti di mobilità individuale ricevuti.
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.
Leggi di più

Smart working, dopo giugno solo il 15% delle imprese permetterà il lavoro a distanza in una città diversa dalla sede aziendale

Secondo un'indagine dell'Associazione italiana per la direzione del personale quasi 9 aziende su 10 sono disponibili ad utilizzare il lavoro da remoto dopo la deadline del 30 giugno. Solo il 15% però è disposto a far lavorare gli smartworker nelle loro città di origine. Una scelta che potrebbe penalizzare soprattutto i laureati del sud.