Telefonini assolti (con cautela)

telefonini

 

I telefonini non nuocciono alla salute di chi li usa. Uno studio francese prova a risolvere definitivamente la questione al centro dell’attenzione di ricercatori e utenti da molti anni.

Lo studio ha esaminato i risultati di 300 ricerche condotte sul tema cellulari/salute e ha concluso che non esistono prove certe sulla presunta pericolosità del telefono mobile. Questo non significa, però, che i telefonini possano essere usati senza alcuna limitazione. I ricercatori che hanno condotto lo studio, infatti, avvertono: il cellulare va utilizzato con moderazione e il suo uso andrebbe limitato nei bambini che, essendo ancora in fase di sviluppo del sistema nervoso, sono maggiormente esposti agli effetti negativi dei campi elettromagnetici.

https://rassegnastampa.unipi.it/rassegna/archivio/2013/10/31SIJ4008.PDF

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Disoccupazione in Italia, è ancora record: il 40 % dei giovani è senza lavoro

Next Article

Per le scuole private i soldi si trovano

Related Posts
Leggi di più

Regalo di Natale al ministro Valditara: 500mila euro in più per il suo staff grazie ai tagli alla didattica

Un emendamento presentato dall'ex sottosegretario Rossano Sasso stanzia ulteriori 480mila euro per consulenti e collaboratori del Ministero dell'Istruzione. Soldi che verranno prelevati dal fondo per la didattica previsto dalla legge sulla Buona Scuola del 2015. Le opposizioni gridano allo scandalo ma da Viale Trastevere provano a gettare acqua sul fuoco: "Spese in linea con gli anni precedenti".