Telefonini assolti (con cautela)

telefonini

 

I telefonini non nuocciono alla salute di chi li usa. Uno studio francese prova a risolvere definitivamente la questione al centro dell’attenzione di ricercatori e utenti da molti anni.

Lo studio ha esaminato i risultati di 300 ricerche condotte sul tema cellulari/salute e ha concluso che non esistono prove certe sulla presunta pericolosità del telefono mobile. Questo non significa, però, che i telefonini possano essere usati senza alcuna limitazione. I ricercatori che hanno condotto lo studio, infatti, avvertono: il cellulare va utilizzato con moderazione e il suo uso andrebbe limitato nei bambini che, essendo ancora in fase di sviluppo del sistema nervoso, sono maggiormente esposti agli effetti negativi dei campi elettromagnetici.

https://rassegnastampa.unipi.it/rassegna/archivio/2013/10/31SIJ4008.PDF

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Disoccupazione in Italia, è ancora record: il 40 % dei giovani è senza lavoro

Next Article

Per le scuole private i soldi si trovano

Related Posts
Leggi di più

Orientasud, torna il salone per i ragazzi del Meridione. Berriola: “Aziende non trovano giovani”

Da mercoledì 3 a venerdì 5 novembre, tre giorni di evento nel segno dei giovani. Orientamento, informazioni, opportunità di studio e scambi, colloqui, seminari e workshop per sostenere le scelte formativo-professionali dei ragazzi. Grazie alla piattaforma Natlive e al canale live streaming disponibile, il salone potrà essere seguito in diretta da tutto il Paese.