Disoccupazione in Italia, è ancora record: il 40 % dei giovani è senza lavoro

disoccupazione in Italia

DISOCCUPAZIONE IN ITALIA- Nuovo record per il tasso di disoccupazione italiano, salito al 12,5 % a settembre, in rialzo di 0,1 punti percentuali su agosto, e di ben 1,6 punti percentuali su base annua.

A diffondere i dati è l’Istat, parlando di risultati ancora provvisori. Va sottolineato, comunque, che quello di settembre è il valore più alto dall’inizio delle serie mensili, da gennaio 2004.

Numeri davvero gravi quelli che riguardano i giovani: il tasso di disoccupazione giovanile (popolazione tra i 15 e i 24 anni) a settembre registra un altro record, salendo al 40,4%, in aumento di 0,2 punti percentuali su agosto e di 4,4 su base annua. Anche in questo caso è il valore più alto dall’inizio sia delle serie mensili che delle trimestrali.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Carrozza: "Difenderò il DL sulla scuola con le unghie e con i denti"

Next Article

Telefonini assolti (con cautela)

Related Posts
Leggi di più

Studentessa muore a pochi esami dalla laurea: l’università la proclamerà lo stesso “dottoressa”

Irene Montuccoli avrebbe compiuto oggi 22 anni. E' morta nei giorni scorsi in seguito a dei forti mal di testa. Sul suo decesso la Procura di Reggio Emilia ha aperto un fascicolo perché la ragazza, che era andata più volte al Pronto soccorso, era sempre stata dimessa. Irene era appassionata di motori e stava per laurearsi in Ingegneria del veicolo. L'ateneo di Modena e Reggio Emilia ha avviato l'iter per la laurea alla memoria.