Studente prende a pugni il professore: “Rivolgeva frasi ambigue a una compagna di classe”

studente prende a pugni il professore

Studente prende a pugni il professore: condannato a preparare ogni giorno la cena a ragazzi egiziani ospitati dalla scuola nell’ambito di uno scambio culturale.

Succede a Serra San Bruno, in provincia di Vibo Valencia, nell’Istituto alberghiero Einaudi: secondo la testimonianza del ragazzo, l’aggressione sarebbe scattata in seguito a delle frasi ambigue rivolte dal professore d’Informatica ad una studentessa. Scattata immediatamente la sanzione disciplinare nei confronti dello studente. Ogni giorno, dalle 17 alle 19, il giovane dovrà preparare la cena ai suoi coetanei egiziani arrivati in Italia per uno scambio culturale.

Una pena “leggera” per lo studente: l’aggressione, infatti, non graverà sul rendimento scolastico del ragazzo. Ben diversa la situazione del professore aggredito che ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere e ha deciso di denunciare il suo studente.

Sul caso, tuttavia, sta indagando la Procura: non si tratterebbe, infatti di un episodio isolato. Lo stesso professore, infatti, era stato aggredito da un’intera classe solo alcuni mesi fa. Anche in quell’occasione erano state alcune frasi troppo allusive ad una studentessa a scatenare l’ira dei ragazzi che costrinse addirittura il professore ad uscire dalla scuola scortato dalla polizia.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Torino, arriva l'Università del Perdono

Next Article

Cile, alle elezioni trionfa il movimento studentesco guidato da Camila Vallejo

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera