Studente accoltellato al petto all’uscita di scuola: è gravissimo

Un 15enne si trova in pericolo di vita dopo essere stato raggiunto al petto da una serie di colpi sferrati da un coetaneo davanti all’istituto “Sergio Atzeni” di Capoterra, nell’hinterland di Cagliari. L’aggressore è stato fermato fermato dai carabinieri.

Uno studente di 15 anni è in fin di vita dopo essere stato accoltellato da un coetaneo davanti all’istituto superiore “Sergio Atzeni” di Capoterra, centro della provincia di Cagliari. L’episodio è avvenuto intorno alle 14 oggi, proprio all’uscita da scuola.

Il ragazzino è stato trasportato in gravi condizioni in elicottero all’ospedale Brotzu del capoluogo sardo mentre l’aggressore è stato fermato dai carabinieri. Secondo quando è stato ricostruito dalle forze dell’ordine il 15enne sarebbe stato raggiungo da una serie di colpi al petto sferrati con un coltello da cucina. Al momento non si conoscono le ragioni dell’aggressione ma non è escluso che possano essere legate a tensioni nate proprio all’interno dell’ambito scolastico.

L’aggressore, fermato subito dopo dai carabinieri, adesso rischia l’accusa di tentato omicidio.

Immediata la presa di posizione del ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara: “Quanto accaduto oggi all’uscita dell’istituto Sergio Atzeni di Capoterra, con il ferimento di un giovane studente durante una lite, desta grande preoccupazione. Siamo in contatto costante con la direzione scolastica regionale per accertarci delle condizioni del ragazzo ferito e per appurare la dinamica dell’evento. Questo ennesimo fatto di violenza evidenzia ancora una volta la necessità di riportare la cultura del rispetto nelle nostre scuole. Auspico che quanto prima il Parlamento approvi il disegno di legge sul voto in condotta e le misure riparative”

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Tempi duri per Spotify: annunciato un taglio di 1600 posti di lavoro

Next Article

L'Erasmus diventa ancora più inclusivo. Fiacco (Inapp): "L'obiettivo è ampliare ancora di più la platea dei partecipanti con minori opportunità"

Related Posts