Sarà on line fino al 16 giugno il bando per il Programma di tirocinio Missione Diplomatica USA in Italia, promosso dall’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia e dalla Fondazione CRUI. Si tratta di un’occasione, rivolta a laureati e laureandi di qualsiasi livello dei 44 atenei italiani partecipanti, per sperimentare un periodo di formazione e lavoro presso l’Ambasciata degli Stati Uniti di Roma.
Il programma consentirà periodicamente agli universitari provenienti da diverse facoltà, di avvicinarsi al mondo del lavoro e, in particolare, ad una carriera nell’ambito delle Relazioni Internazionali. Agli universitari interessati è richiesta una buona conoscenza del web, nonché dei programmi di montaggio e grafica digitale: il posto di tirocinio individuato per il primo bando dalla Missione Diplomatica USA in Italia, prevede infatti un supporto alla produzione di una web chat interattiva e alle fasi di post-produzione dei filmati del sito web dell’Ambasciata.
Il periodo di stage avrà una durata di 3 mesi, prorogabili fino a 6, con inizio previsto per il 15 settembre. Le fasi della selezione prevedono una prima verifica da parte dell’Università di provenienza, seguita da una valutazione da parte dalla Missione Diplomatica USA in Italia e della Fondazione CRUI. Nella pagina www.formazionepiu.it/?q=ambasciata_usa è presente il bando completo e il collegamento alla pagina dove inoltrare la propria candidatura.
Related Posts
Washington Post, tirocini estivi retribuiti per studenti e laureati
Il quotidiano statunitense Washington Post, nato nel 1877 e famoso per l’indagine Watergate che costrinse il Presidente Nixon … Leggi tutto
16 Settembre 2024
Concorso Banca d’Italia per 61 posti disponibili, bando online: requisiti e come inviare la domanda
La Banca d’Italia ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di 61 Esperti e Assistenti Economici. Tra i requisiti richiesti, la laurea in materie economiche. C’è tempo fino al 16 ottobre per la presentazione della domanda
14 Settembre 2024
Nazioni Unite, tirocini per giovani laureati, tempo fino al 16 ottobre
Offerta per giovani laureati di tirocinio formativo a cura dalle agenzie delle nazioni unite, da tenersi in paesi in via di sviluppo.
10 Settembre 2024
Formazione, la ministra Calderone: “Non è la fortuna dei formatori”
Intervento della ministra del Lavoro al forum di Cernobbio assieme al ministro Valditara e ad Anna Maria Bernini.
9 Settembre 2024