Quinta edizione del Premio Giancarlo Siani

Il “Comitato Giancarlo Siani” promosso da Ordine dei giornalisti della Campania, Associazione napoletana della stampa, Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, Associazione G. Siani e quotidiano “Il Mattino” indice la quinta edizione del “Premio Giancarlo Siani”. Il Premio è stato istituito per ricordare la figura del giornalista napoletano, vittima della camorra per il suo coraggioso impegno nel denunciare le forme di illegalità particolarmente diffuse sul territorio vesuviano.
Il Premio è destinato agli autori di studi, ricerche, tesi di laurea o prodotti editoriali che abbiano come oggetto prevalente il giornalismo, l’editoria, la multimedialità, il sistema della comunicazione di massa e l’analisi dei fenomeni criminali visti dai profili della storia, tecnologia e della sociologia con particolare attenzione al Mezzogiorno. I concorrenti devono presentare tre copie del lavoro alla segreteria organizzativa del “Premio Giancarlo Siani”, all’attenzione della signora Donatella Pappalardo, presso l’Ordine dei giornalisti della Campania, entro il 10 settembre 2008. I lavori devono essere corredati dal curriculum vitae e dai dati del concorrente (nome, cognome, indirizzo di ufficio e abitazione, telefono, fax, e-mail).
La Giuria provvederà all’attribuzione dei premi: il primo di 3.000 euro e il secondo di 2.000 euro. Potrà esserci una eventuale menzione speciale. La Giuria può destinare su proposta di uno o più dei suoi componenti, con voto a maggioranza, uno dei suddetti premi a lavori che abbiano avuto particolare rilevanza nazionale in coerenza con le finalità del bando.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Rettore donna per l'Università di Udine

Next Article

Stage all’ambasciata Usa per esperti del web

Related Posts