Rettore donna per l'Università di Udine

1cristiana-compagno.jpgAnche dopo che il rettore dal volto più noto d’Italia (per via della sua partecipazione alla trasmissione televisiva “Che tempo che fa” di Fabio Fazio) ha deciso di lasciare il suo ruolo per diventare primo cittadino della città di Udine, l’ateneo continuerà ad avere i riflettori puntati.
Al suo posto infatti è stata eletta l’unico rettore donna presente attualmente nell’università statale Italia: dopo Honsell, a guidare l’ateneo friulano ci sarà Cristiana Compagno, professore di Economia e gestione delle imprese e titolare della cattedra di Strategia d’impresa alla facoltà di Economia; dal 2003 è delegato del Rettore al trasferimento tecnologico e direttore del corso universitario di “imprenditorialità e business plan”.
Le altre tre “colleghe” sono ai vertici di una Scuola Superiore, la Sant’Anna di Pisa e di due università private, quella di Bolzano e quella per stranieri di Perugia.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Alla Luiss gli studenti incontrano il mondo del lavoro

Next Article

Quinta edizione del Premio Giancarlo Siani

Related Posts
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".