Sostenibilità alimentare, Barilla scende in campo coi ragazzi

Barilla-Center-for-Food-e-Nutrition

Il Barilla Center for Food & Nutrition apre le selezioni per la seconda edizione di Bcfn Young Earth Solutions! (Yes!), dedicata ai migliori progetti sul tema dell’alimentazione sostenibile.

L’obiettivo di Bcfn Yes! e’ quello di promuovere lo sviluppo di progetti concreti per affrontare i temi più urgenti nel campo della sostenibilità alimentare. I progetti verranno selezionati valutando il reale impatto sociale dell’idea, l’innovazione, l’originalità e la concreta fattibilità.

L’edizione 2012 ha coinvolto circa 3.000 studenti in tutto il mondo. Per partecipare occorre essere studenti universitari o ricercatori, di qualunque facoltà, grado e Paese, e non aver compiuto i 30 anni entro fine ottobre 2013.

Le iscrizioni sono aperte ai singoli studenti o team costituiti da un massimo di tre componenti. Bcfn Yes!, ha sottolineato Guido Barilla, presidente del Bcfn e presidente del Gruppo Barilla, ”è il fiore all’occhiello dell’attività del Barilla Center perchè rappresenta la forte volontà di rivolgersi a un pubblico sempre più ampio, per diffondere conoscenza e consapevolezza, generando il dibattito attorno ai temi dell’alimentazione e della nutrizione”.

Le dieci migliori idee verranno selezionate come finaliste e presentate nel corso del quinto International Forum on Food and Nutrition, che si terrà a Milano a fine novembre.

L’idea vincitrice vale un premio di mille euro e la possibilità di partecipare nel 2014 ad un progetto di studio del Barilla Center for Food and Nutrition, come avvenuto per Federica Marra, vincitrice dell’edizione 2012, e attualmente al lavoro con il team di esperti del BCFN per la realizzazione di un nuovo studio sullo spreco alimentare. Il bando 2013 e’ sul sito www.bcfnyes.com.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Città scienza, domenica il flash mob con Edoardo Bennato

Next Article

I videogiochi del secolo sbarcano al Moma

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.