Sogni di studiare in Australia? Partecipa al contest: in palio borse di studio di 15 mila dollari

studiare in australia

Come cambierebbe il tuo futuro dopo aver studiato un anno in Australia? Crea una cartolina e rispondi a questa domanda, potresti vincere una borsa di studio di 15 dollari e volare dall’altra parte del mondo per un intero anno di studi nelle Università australiane.

E’ aperto il concorso “Future Unlimited Contest”, che permette a ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni di vincere un viaggio che cambierà la loro vita.

Per partecipare basta creare un’immagine che descriva quanto un viaggio studio in Australia potrebbe cambiare il vostro futuro e postarlo sul sito del contest insieme ad una breve descrizione della cartolina.

Una commissione valuterà i candidati migliori, sette dei quali voleranno in Australia dal 5 al 17 dicembre per un tour che toccherà le città di Adelaide, Brisbane, Gold Coast, Hobart, Melbourne, Perth e Sydney. Al migliore dei sette, poi, verrà data l’opportunità di studiare un anno nelle Università australiane. Una borsa di studio del valore di 15 mila dollari che comprende anche un tirocinio di 10 settimane in una delle aziende partener del contest, alloggio e assicurazione sanitaria.

La scadenza per partecipare al concorso è fissata al 18 novembre. Tutte le informazioni per postare la vostra cartolina e visualizzare i lavori di tanti altri ragazzi da tutto il mondo che sognano di studiare in Australia, andate a questo link.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Simone, suicida perchè gay

Next Article

Il decreto "L'Istruzione riparte" diventa legge: tutte le misure per cambiare scuola, università e ricerca

Related Posts
Leggi di più

Erasmus+, un partecipante su tre trova lavoro all’estero dopo il tirocinio

I dati di un'indagine svolta dall’Agenzia nazionale Erasmus+ evidenziano come oltre il 30% dei partecipanti ai programmi di formazione fuori dai confini italiani alla fine del percorso siano riusciti ad inserirsi nel mondo del lavoro dei paesi ospitanti. Quest'anno sono già 457 i progetti di mobilità individuale ricevuti.
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.
Leggi di più

Smart working, dopo giugno solo il 15% delle imprese permetterà il lavoro a distanza in una città diversa dalla sede aziendale

Secondo un'indagine dell'Associazione italiana per la direzione del personale quasi 9 aziende su 10 sono disponibili ad utilizzare il lavoro da remoto dopo la deadline del 30 giugno. Solo il 15% però è disposto a far lavorare gli smartworker nelle loro città di origine. Una scelta che potrebbe penalizzare soprattutto i laureati del sud.