SinAPSi cerca un e-tutor

Il Centro SInAPSi ha bandito un concorso per il confermimento di una borsa di studio per la formazione di un e-tutor

È stato bandito dal Centro d’Ateneo SInAPSi dell’Università Federico II un concorso per il conferimento di una borsa di studio per la formazione di un esperto di lavoro autobiografico in contesti formativi con funzione di e-tutor ed animatore di piattaforma telematica.
Il bando, della durata di 12 mesi e per un importo di 10.000 euro, valuterà gli studenti in base alla loro capacità di progettare ed erogare interventi formativi con post-adolescenti ed adulti in condizione di disabilità, disagio e marginalità sociale.
Oggi, infatti, la narrazione autobiografica è ritenuta un fattore-chiave del fare ricerca nelle scienze dell’uomo, perché come sostiene il sociologo Paolo Jedlowski “gioca un ruolo importante nella vita delle persone nel duplice versante della presentazione di sé e della ricerca del sé”.
Possono partecipare al concorso i laureati in possesso delle Laure Specialistica in Scienze dell’Educazione degli Adulti e della Formazione Continua o in Lingua e cultura italiana.
La domanda di ammissione al concorso dovrà essere consegnata a mano presso il Centro SInAPSi dell’Università degli Studi di Napoli Federico II entro il 24 Febbraio.
Per informazioni più dettagliate consultare il sito www.sinapsi.unina.it

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Conoscersi per orientarsi

Next Article

Rispondere al turismo

Related Posts
Leggi di più

Rientro dei cervelli in fuga, la ministra Messa ci crede: “Abbiamo messo sul piatto 600 milioni di euro”

In Senato la ministra dell'Università ha confermato l'importante stanziamento del Governo grazie ai fondi del PNRR riguardo al programma di rientro dei ricercatori italiani che sono andati a lavorare all'estero. E sul no della Gran Bretagna per il visto speciale per i nostri laureati: "Noi siamo diversi da loro e accogliamo chiunque abbia le capacità di innovare".
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".