L’Università Europea del Turismo di Tirana diretta dal rettore Salvatore Messina sbarca in Italia e sarà inaugurata lunedì 22 febbraio alle 12.00 al Palazzo Baronale di Torre del Greco.
Con un organico di ben 52 docenti da ogni parte d’Europa più 16 docenti dei Balcani, l’università del turismo si propone lo scopo è di preparare figure specializzate negli ambiti turistici e culturali di tutta Europa. “Il rilancio del territorio torrese passa soprattutto attraverso la qualificazione dei nostri giovani in un confronto europeo, indispensabile per produrre un modello di sviluppo sostenibile” ha dichiarato il sindaco di Torre del Greco Ciro Borriello.
Oggi un turista è una figura diversa rispetto a venti o trent’anni fa, è un soggetto esigente che vuole concordare tra loro più attività, le matricole quindi dovranno imparare a giostrarsi tra le mille richieste del turismo di massa. Ciò avverrà attraverso i corsi di laurea come economia del turismo, ristorazione, gestione dei servizi ma anche master di primo livello in tecnologia dell’informazione e della comunicazione e hotellerie.
Related Posts
Bologna, annullata la prova per 750 futuri insegnanti: “Domande circolavano già prima”
ra l'esame per acquisire i 24 crediti necessari per accedere ai concorsi della scuola. La Sinistra universitaria attacca il provvedimento di annullamento: "Non è colpa degli studenti, ma di chi fa i quesiti"
27 Giugno 2022
Cambiano i test d’ingresso a Medicina, dimezzate le domande di logica e cultura generale
Cambia il test di Medicina. Con un decreto appena firmato dalla ministra Cristina Messa è stata rivista la…
24 Giugno 2022
La versione di Seneca, talebani e Martin Luter King: ecco le tracce più scelte dalle scuole per la seconda prova della maturità
Ieri i 520mila studenti che hanno svolto la seconda prova dell'esame di maturità hanno impiegato in media tra le 4 e le 6 ore. Seneca e Tacito i più gettonati nei licei classici. I risultati avranno un peso minore rispetto al passato (solo 10 su 100). Il ministro Bianchi: "L'anno prossimo torneremo alla vecchia impostazione ma disponibile ad introdurre ulteriori novità".
24 Giugno 2022
Blackout a scuola, salta la seconda prova della maturità: domani studenti di nuovo in aula
Un guasto alla rete elettrica del Comune di Maranello non ha permesso di svolgere ai 106 studenti dell'istituto "Ferrari" la seconda prova dell'esame di maturità prevista per oggi. Tutto rimandato a domani quando i ragazzi ritorneranno di nuovo sui banchi.
23 Giugno 2022