L’Università Europea del Turismo di Tirana diretta dal rettore Salvatore Messina sbarca in Italia e sarà inaugurata lunedì 22 febbraio alle 12.00 al Palazzo Baronale di Torre del Greco.
Con un organico di ben 52 docenti da ogni parte d’Europa più 16 docenti dei Balcani, l’università del turismo si propone lo scopo è di preparare figure specializzate negli ambiti turistici e culturali di tutta Europa. “Il rilancio del territorio torrese passa soprattutto attraverso la qualificazione dei nostri giovani in un confronto europeo, indispensabile per produrre un modello di sviluppo sostenibile” ha dichiarato il sindaco di Torre del Greco Ciro Borriello.
Oggi un turista è una figura diversa rispetto a venti o trent’anni fa, è un soggetto esigente che vuole concordare tra loro più attività, le matricole quindi dovranno imparare a giostrarsi tra le mille richieste del turismo di massa. Ciò avverrà attraverso i corsi di laurea come economia del turismo, ristorazione, gestione dei servizi ma anche master di primo livello in tecnologia dell’informazione e della comunicazione e hotellerie.
Related Posts
Torna lo Young International Forum: università, lavoro, esteri ma anche disagio giovanile
Da mercoledì 11 a venerdì 13 ottobre al Ragusa OFF di Roma, tre giorni di eventi e appuntamenti.
Orientamento, informazioni, sessioni di ascolto e confronto, opportunità di studio e scambi, colloqui,
seminari sulle materie di studio e workshop per sostenere le scelte formativo-professionali. Quest’anno
ampio spazio ai temi d’attualità legati al mondo dei ragazzi: dal body-shaming al cyberbullismo passando
per il tabù dell’introduzione dell’educazione sessuale nei programmi scolastici
28 Settembre 2023
Studente accoltella tre professori e un compagno di scuola: arrestato
L'episodio è avvenuto questa mattina in una scuola di Jerez de la Frontera, nel sud della Spagna. Nessuno dei feriti si trova in pericolo di vita.
28 Settembre 2023
Percorsi abilitanti, pubblicato il Dpcm con le direttive sul protocollo
Per gli iscritti ai percorsi di studio per il conseguimento della laurea magistrale a ciclo unico l’accesso è subordinato all’acquisizione di 180 CFU
27 Settembre 2023
Turni massacranti e stipendi da fame: protesta dei medici specializzandi davanti al Mur
Manifestazione davanti alla sede del Ministero dell'Università e della Ricerca. Tra le richieste avanzate quella di individuare un nuovo ruolo degli specializzandi nel sistema dell'emergenza-urgenza: "Basta fare da tappabuchi".
25 Settembre 2023