L’ Università del Sannio in collaborazione con la Fondazione CRUI seleziona 9 giovani tra i 18 e i 28 anni per il progetto di servizio civile intitolato “Socializziamo la disabilità”.
L’obiettivo principale è quello di creare le premesse logistiche e organizzative per un’efficace inclusione dello studente disabile nell’università, attraverso appositi strumenti e attraverso la formazione di personale in grado di soddisfare specifiche e diversificate esigenze. Ciò migliorando l’accesso alle strutture e la fruizione dei servizi attraverso l’accompagnamento materiale degli studenti e il loro sostegno attraverso la fornitura di supporti didattici e di ausili tecnologici.
Il bando è reperibile su www.serviziocivile.fondazionecrui.it e scade il prossimo 27 luglio.
Per ulteriori informazioni contattare l’ Ufficio Orientamento e Tutorato: Tel. 0824-305455/56
mail: [email protected]
Related Posts
Torino, movimento di destra escluso dall’albo delle associazioni studentesche
Il movimento Fuan Azione Universitaria sarebbe stato escluso dall'albo delle associazioni degli studenti riconosciute dell'ateneo piemontese. Questo significa che non potrà più ottenere spazi o finanziamenti. Esultano le associazioni di sinistra.
31 Marzo 2023
Caro affitti, la ministra Bernini mantiene la promessa: sabato l’incontro con gli studenti che la contestavano
Sabato 1 aprile la ministra dell'Università incontrerà a Bologna i rappresentanti degli studenti che la scorsa settimana manifestavano contro l'inaugurazione di uno studentato privato.
30 Marzo 2023
Università Politecnica delle Marche, Bernini e Schillaci all’inaugurazione dell’anno accademico
Studenti in protesta alzano i cartelli con le date dei loro colleghi morti suicidi. La ministra: "Vi ascolto, ma battaglia da fare insieme"
29 Marzo 2023
Chi sono i professori emergenti in Scienze, Tecnologia e Fisica
Fisici, astrofisici, scienziati della Terra, biologi. Esperti di genomica, intelligenza artificiale, tecnologia, computazione quantistica. Ecco chi sono i docenti che stanno disegnando il nostro futuro
29 Marzo 2023