Servizio civile al Sannio per l'inclusione dei disabili

1199981092885_pict_20051214pht03757.jpgL’ Università del Sannio in collaborazione con la Fondazione CRUI seleziona 9 giovani tra i 18 e i 28 anni per il progetto di servizio civile intitolato “Socializziamo la disabilità”.
L’obiettivo principale è quello di creare le premesse logistiche e organizzative per un’efficace inclusione dello studente disabile nell’università, attraverso appositi strumenti e attraverso la formazione di personale in grado di soddisfare specifiche e diversificate esigenze. Ciò migliorando l’accesso alle strutture e la fruizione dei servizi attraverso l’accompagnamento materiale degli studenti e il loro sostegno attraverso la fornitura di supporti didattici e di ausili tecnologici.
Il bando è reperibile su www.serviziocivile.fondazionecrui.it e scade il prossimo 27 luglio.
Per ulteriori informazioni contattare l’ Ufficio Orientamento e Tutorato: Tel. 0824-305455/56
mail: [email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

L'Orientale presenta nuovi corsi di laurea

Next Article

Sun: graduatorie in tempi brevi per le borse di studio

Related Posts
Leggi di più

Rientro dei cervelli in fuga, la ministra Messa ci crede: “Abbiamo messo sul piatto 600 milioni di euro”

In Senato la ministra dell'Università ha confermato l'importante stanziamento del Governo grazie ai fondi del PNRR riguardo al programma di rientro dei ricercatori italiani che sono andati a lavorare all'estero. E sul no della Gran Bretagna per il visto speciale per i nostri laureati: "Noi siamo diversi da loro e accogliamo chiunque abbia le capacità di innovare".