L’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” potenzia la propria offerta formativa con nuovi corsi di laurea e di laurea magistrale a partire dall’a.a. 2009/2010, in applicazione del D.M. 270.
Gli studenti potranno scegliere, dal secondo anno, il percorso di studi con le peculiarità che rispondono alla classe in cui intendono laurearsi.
“La riforma ha consentito una maggiore elasticità nella configurazione dei percorsi di studio, soprattutto per i corsi di secondo livello e l’Ateneo ha cercato di potenziare nell’offerta didattica quelle che sono da sempre le sue specificità. Infatti la tradizione orientalistica è ben serbata, e si conferma la forte vocazione per gli studi della lingue e culture dell’Asia e dell’Africa, con la più ampia offerta di lingue dell’Europa, Asia e Africa. Inoltre, in più corsi di laurea, si offrirà la possibilità di studiare una lingua dell’Europa orientale e una lingua dell’Europa occidentale per un intero quinquennio” – ha affermato il Rettore Lida Viganoni (nella foto).
Una prima sintesi dei nuovo corsi attivati presso le quattro facoltà dell’Orientale – Lettere e Filosofia, Lingue e Letterature Straniere, Scienze Politiche e Studi Arabo-Islamici e del Mediterraneo – è visionabile nella sezione news del sito dell’ateneo www.unior.it.
Related Posts
Arriva il docente delegato al benessere psicologico nelle Università e Istituti AFAM
Approvato un emendamento nel decreto PA. Bernini: "Servono nuove modalità di ascolto"
1 Giugno 2023
MUR, a breve nuova tornata per l’Abilitazione Scientifica Nazionale
A breve sarà definito il calendario consueto per il bando relativo agli aspiranti commissari e gli ulteriori adempimenti necessari
1 Giugno 2023
Università di Palermo conferisce laurea honoris causa a Ilaria Capua
La virologa si commuove pensando al grande sostegno della famiglia e alle "situazioni difficilissime"
31 Maggio 2023
Ministero cerca esperto per 800 euro netti al mese. Mur: “Non prevista subordinazione ed esclusività”
Il contratto proposto, della durata di dodici mesi, offre 15 mila euro lordi
30 Maggio 2023