Si è sempre fatto così è l’antitesi dell’evoluzione, del miglioramento, del progresso.
Sei Tu, con i Tuoi pensieri, le Tue credenze e i Tuoi atteggiamenti a condizionare la Tua vita.
E’ il Tuo cervello che fa la differenza!
I tuoi pensieri creano la tua realtà. I tuoi pensieri sono formati dalle tue credenze o convinzioni. Le convinzioni possono essere distinte in potenzianti o limitanti. Potenzianti perché permettono di vivere scelte utili al raggiungimento degli obiettivi, limitanti perché sbarrano la strada al raggiungimento degli obiettivi.
Le convinzioni limitanti sono il frutto di pensieri irrazionali che si radicano nella mente sino a diventare un ostacolo alla felicità, al benessere e al raggiungimento di obiettivi performanti, insinuano paura.
Le convinzioni sono la prova che la rappresentazione soggettiva della realtà può sostituirsi, nella mente, alla realtà. E’ come trasferire quello che pensi a ciò che senti. Ciò che ti ripeti ogni giorno diventa la tua realtà, e se ciò che ti ripeti ti fa provare un certo stato emotivo quell’emotività diventa la tua realtà. Cambiare le tue convinzioni modifica le tue emozioni.
Per liberarsi dalle convinzioni limitanti c’è un modo. Si chiama ristrutturazione cognitiva ed è uno dei migliori risultati che si possano ottenere grazie all’applicazione di un’evoluta strategia di Coaching.
Related Posts
Raimo contro Valditara: “Va colpito come la Morte Nera”. Il ministro: “Colpito da tale violenza”
Lo scrittore attacca il ministro dell'Istruzione alla festa nazionale di Avs. Il leader di Sinistra Italliana Fratoianni: "Era solo una metafora di Star Wars"
13 Settembre 2024
Accoltellato davanti a scuola dopo una lite per una ragazza
E' successo in un istituto alberghiero di Pompei in provincia di Napoli. Lo studente ferito non è in pericolo di vita.
13 Settembre 2024
Beve vodka il primo giorno di scuola: 14enne in coma etilico
È successo in un istituto della provincia di Lecce. L’alcol era contenuto in una borraccia normalmente utilizzata per bere acqua.
12 Settembre 2024
In Italia le giovani donne laureate guadagnano la metà degli uomini
È quanto emerge dal Rapporto Ocse Education at a Glance 2024.
10 Settembre 2024