Scuola, Università e Ricerca: la rassegna stampa di mercoledì 2 settembre

Scuola, Università e Ricerca. Ecco gli articoli di oggi selezionati dalla redazione del Corriere dell’Università.
SCUOLA, LA NOTTE DELLE ASSUNZIONI – Sono scattate a mezzanotte e un minuto le email con l’assegnazione delle cattedre da parte del MIUR. E’ pienamente operativo, quindi, il piano del ministero e la sua fase B. “Dopo anni di precariato ho finalmente realizzato il sogno della mia vita” – commenta Giulia, un’insegnate campana.
SONO PRONTA A LASCIARE TUTTO PUR DI AVERE UN POSTO FISSO – A La Stampa parla una docente precaria: “Sarà dura, è vero, ma è comunque una grande opportunità”. In tanti, in questi giorni, avevano parlato di “deportazioni”. Il MIUR ha smentito fortemente questa posizione: “Solo 1 su 10 si sposterà”.
STUDENTI IN FUGA DAL TEST DI MEDICINA – Da martedì partono i primi quiz per entrare alle facoltà di medicina e professioni sanitarie. Ma quest’anno, per la prima volta, si registra un calo degli iscritti.
IL DOPOSCUOLA DEI RAGAZZI NELL’EX CASELLO FERROVIARIO – A Genova arriva il progetto “Binario”. Un gruppo di studenti e un ex insegnante si battono contro la dispersione scolastica in un edificio appartenente alle Ferrovie dello Stato.
PIU’ SCIENZIATE NEI LIBRI DI TESTO – A Londra parte la campagna per far entrare scienziate all’interno dei programmi dei libri di testo scolastici. Il tutto per correggere quello che viene definito “pregiudizio inconscio”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Enna, parlano i giovani medici: "Pieno sostegno alle diffide del MIUR"

Next Article

Col nuovo ISEE migliaia di studenti "esodati"

Related Posts