Scuola, Fontana: "Da padre vedo carenze per l'esame di maturità"

Il governatore rincara la dose: “Per non parlare delle previsioni del nuovo anno scolastico”

“Mi chiedo, da padre di una ragazza che tra pochi giorni dovrà affrontare l’esame di maturità di prima ancora che da rappresentante delle Istituzioni, come sia possibile che moltissime scuole ancora non sappiano chi ricoprirà il ruolo di presidente di Commissione“. E’ quanto ha scritto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, questa mattina sulla sua pagina Facebook.

Il governatore ha poi rincarato la dose: “Per non parlare delle previsioni del nuovo anno scolastico”. “Da Roma, tra plexiglas ed enormi incertezze, non si capisce che futuro aspetti i nostri studenti- ha aggiunto Fontana -. Chi si merita un plauso e’ il preside del liceo artistico ‘Manzu” di Bergamo, che con ingegno tutto lombardo ha progettato degli schermi separatori ‘fatti in casa’, preparati per gli esami sperando che non occorrano a settembre”.

ilgiorno

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Al lavoro nelle professioni creative: chi hanno cercato le aziende nel 2019 e quali le tendenze per i prossimi mesi?

Next Article

Hbo ritira Via col vento, "è razzista"

Related Posts
Leggi di più

Legge sul reclutamento dei docenti: la formazione porterà nelle tasche dei prof più di 6mila euro

Ok al decreto sul Pnrr 2 che individua le nuove regole sul nuovo sistema di formazione per la classe docente: i tecnici del Senato hanno ipotizzato che chi porterà a termine il percorso di aggiornamento avrà un aumento una tantum di circa 6100 euro lordi. Intanto domani nuovo incontro sul rinnovo del contratto collettivo: si va verso un riconoscimento in busta paga di 50 euro netti per tutti.