Aveva lavorato per un’intera settimana, alla fine della quale aveva deciso di parlare con il suo datore di lavoro per chiedere lo stipendio. A quel punto però si è resa conto della beffa: niente paga visto che il suo era uno stage non pagato. E allora è andata su tutte le furie buttando e terra alcuni oggetti che erano appoggiati sui tavoli per poi allontanarsi di tutta fretta.
È quanto è successo l’altro giorno in un bar di Tirrenia in Toscana. Protagonista della vicenda una giovane che da una settimana aveva cominciato un tirocinio in un locale. Dopo i primi giorni di lavoro la ragazza si sarebbe rivolta alla titolare del bar per chiedere il suo compenso ottenendo però una risposta totalmente inaspettata: “Questo è un tirocinio e non è previsto nessuno stipendio, nemmeno un rimborso spese”.
A quel punto la ragazza è andata su tutte le furie, molto probabilmente perché non era assolutamente a conoscenza che il suo impiego non fosse retribuito. Ecco perché ha cominciato ad inveire contro la titolare del bar. Una rabbia che è sfociata anche in un gesto violento visto che ha rovesciato a terra alcuni degli oggetti che erano presenti sul tavolino del bar scatenando un vero e proprio parapiglia.
Alla proprietaria del locale non è rimasto che chiamare la polizia per cercare di portare alla calma la giovane ma di lei all’arrivo delle forze dell’ordine non c’era già traccia, visto che si era allontanata in tutta fretta.
Nei prossimi giorni la titolare del locale di Tirrenia valuterà se sporgere denuncia mentre resta da capire come sia stato possibile che la ragazza non avesse capito che il suo impiego non era un vero e proprio lavoro ma un tirocinio non retribuito.
LEGGI ANCHE: