Scoperto il dinosauro più antico del mondo

Se il nuovo dinosauro, denominato Nyasasaurus parringtoni, non e’ il piu’ antico del mondo e’ senz’altro il suo parente piu’ prossimo rilevato sinora”, ha spiegato Sterling Nesbitt, biologo all’Universita’ di Washington e principale autore dello studio descritto sulla rivista Biology Letters in un articolo intitolato “The oldest dinosaur?

A Middle Triassic dinosauriform from Tanzania”. Le ossa fossili analizzate sono state raccolte in Tanzania negli anni trenta del secolo scorso anche se non sembra che il nuovo dinosauro abbia avuto origine in quell’area. La Tanzania all’epoca era parte della Pangea meridionale che includeva l’Africa, l’America, l’Antartide e l’Australia.

“La nostra ricerca posiziona senza dubbio la prima evoluzione dei dinosauri nei continenti meridionali”, ha precisato il co-autore Paul Barrett del Natural History Museum di Londra. Dai tessuti ossei e’ emerso che il dinosauro possedeva numerosi vasi sanguigni e tante cellule ossee.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Grammy: Justin Bieber fatto fuori. La rabbia corre sui social

Next Article

Giovani e lavoro, anche in Italia arriva Youthspark. Microsoft forma 300milioni di ragazzi nel mondo

Related Posts
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".