#ScegliLaTuaScuola: arrivano gli appuntamenti online dedicati all’orientamento

Due eventi organizzati dal Ministero dell’Istruzione per rispondere alle curiosità di studenti e famiglie, per dare loro le info necessarie e accompagnarli nella scelta della scuola

I due eventi sono organizzati dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con Skuola.net per rispondere alle curiosità di studentesse e studenti e delle loro famiglie, per dare tutte le informazioni necessarie e accompagnarli nella scelta della scuola per il prossimo anno scolastico.

Due appuntamenti online dedicati all’orientamento per rispondere alle curiosità di studentesse e studenti e sfatare anche falsi miti. Il primo evento domani, alle 17.00, in diretta su Facebook, sul profilo del Ministero, con le voci di ragazze, ragazzi, dirigenti scolastici ed esperti. Interverrà anche la Ministra Lucia Azzolina. Il secondo appuntamento, la settimana prossima, sarà dedicato alle ulteriori domande e curiosità avanzate da studentesse e studenti.

L’obiettivo è quello di aiutare ragazzi e famiglie ad orientarsi nella scelta della scuola secondaria di secondo grado, nei giorni che li separano dal termine delle iscrizioni al prossimo anno scolastico, fissato per il 25 gennaio.

Quali sono gli strumenti, le coordinate, le procedure da seguire per effettuare l’iscrizione online all’anno scolastico 2021/2022. Ma anche quali sono le iniziative del Ministero in tema di orientamento, le differenti opzioni sul tavolo, i servizi dedicati, come Scuola in Chiaro, le caratteristiche e l’offerta formativa dei diversi Istituti. Di tutto questo si parlerà già nell’appuntamento di domani.

Studenti, docenti e dirigenti scolastici in rappresentanza di Istituti tecnici e professionali e Licei racconteranno, poi, giorno per giorno, sul canale Instagram del Ministero dell’Istruzione, perché hanno scelto o consigliano l’indirizzo di studi che frequentano o in cui insegnano, guidando in questo modo i ragazzi più giovani con la loro testimonianza. Il racconto sarà veicolato sui social attraverso l’hashtag #ScegliLaTuaScuola.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

UNICEF/Scuola: chiudere le scuole per un altro anno a causa del COVID-19 avrà ripercussioni sulle generazioni future

Next Article

Studiare e lavorare nel Regno Unito dopo la Brexit: il vademecum

Related Posts